Home » Appuntamenti » Appuntamenti 30/4-6/5: lavoro alla pari, musei aperti il 1° maggio, Bike Pride

27 Aprile 2018

Appuntamenti 30/4-6/5: lavoro alla pari, musei aperti il 1° maggio, Bike Pride

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra incontri, mostre e sport

Giuseppe Roccia

Statua Budda Museo di arte orientale

Il Mao – Museo di Arte Orientale è aperto il 1° maggio

LUNEDÌ 30 – Last minute to Jaffna
Alle 21 al Blah Blah di via Po 21 concerto dei Last minute to Jaffna, giovane band torinese alla sua ultima tappa di tour. A seguire dj set di Topa Jay & Dave. Ingresso libero.

MARTEDÌ 1 – 1° maggio al museo
Apertura straordinaria di Palazzo MadamaMao – Museo d’Arte Orientale e Gam – Gallleria d’Arte Moderna, con orario dalle 10 alle 18.

MERCOLEDÌ 2Lavoro alla pari
Alle 18 al Centro InformaGiovani di Torino incontro sul lavoro alla pari con due agenzie che organizzano questo tipo di soggiorni e una ragazza che racconta la propria esperienza. Per partecipare è necessario iscriversi online. Ingresso gratuito.

GIOVEDÌ 3 – Fo.To
Da oggi fino al 29 luglio Fo.To – Fotografi a Torino, iniziativa promossa e realizzata dal Museo Ettore Fico con un fitto calendario di eventi dedicati alla fotografia. Oltre 70 le strutture cittadine coinvolte e più di 90 mostre in programma.

VENERDÌ 4 – Sentieri in rosa
In occasione del Torino Fringe Festival, al Café Müller di via Sacchi 18 prende vita Sentieri in rosa, spettacolo di prosa in Lis (lingua dei segni) che affronta temi di attualità come la violenza sulle donne e l’immigrazione.

SABATO 5 – Citè 2018
Penultima serata della quinta edizione di Citè, rassegna internazionale di circo e teatro ideata e diretta dalla Flic Scuola di Circo di Torino. Al Teatro Concordia di Venaria debutta Silenzio, spettacolo ispirato a poesie e libri di Alda Merini e Mario Benedetti.

DOMENICA 6 – Bike Pride 2018
Al via la nuova edizione di Bike Pride, evento dedicato al mondo della bicicletta. Dalle 10 al Parco del Valentino stand di attività bike friendly, intrattenimento musicale e interventi sul tema della mobilità ciclistica urbana. Alle 15,30 pedalata libera, la partecipazione è aperta a tutti.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento