Home » Sport » On the road 2018: a Torino sempre più sport di strada

14 Maggio 2018

On the road 2018: a Torino sempre più sport di strada

Fino al mese di ottobre tanti eventi per diffondere tra i giovani lo sport come stile di vita e motivo per stare insieme

Isabella Marchese

Skater

On the road vuol far conoscere e praticare gli sport di strada (foto di F. Mereu)

Skateboarding, pattini in linea, longboard, skyline, ma anche ruota di Rhon e tessuti, frisbee, arrampicata sportiva, e ancora gara di mountain bike per le strade del centro e della collina torinese. Questi gli sport di strada che tutti potranno praticare da qui a ottobre in alcune zone della città grazie alla prima edizione di On the road, una serie di eventi di piazza dove poter sperimentare discipline poco conosciute, ma che negli ultimi 10 anni hanno avuto un grosso boom in quanto espressioni di una cultura giovanile diffusa.

SI INIZIA IL 19 MAGGIO
La rassegna nasce dal successo che Torino Street Style – manifestazione nata nel 2010 per diffondere la conoscenza degli sport di strada – ha avuto negli anni e che nel 2018 cambia volto per diventare un evento diffuso sul territorio cittadino.
Dal centro alla periferia quindi, con partenza il 19 maggio al Parco Cavalieri di Vittorio Veneto di fronte allo Stadio Olimpico, dove si potrà testare con “occhi e mano” cos’è On the road, assistendo a dimostrazioni da parte di professionisti, partecipando a laboratori e praticando le discipline sportive proposte in tutta sicurezza con l’aiuto di esperti.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Al rientro dalle vacanze estive poi, nelle ancora soleggiate giornate di fine estate, il 15 e 16 settembre torna il classico appuntamento di Torino Street Style in piazza Castello, via Roma, viale Partigiani e dintorni.
Oltre a questi appuntamenti, altre date da segnare in agenda sono il 23 giugno alle Vallette, il 30 settembre ai Giardini Maria Teresa di Calcutta e il 21 ottobre ai giardini San Paolo.
Un’opportunità quindi non solo per fare sport, ma un invito anche a praticarlo all’aria aperta. L’evento nel suo complesso è organizzato dal Comitato Event 5 – che riunisce associazioni di giovani atleti – con il sostegno del Servizio Politiche Giovanili e dell’Area Sport e Tempo Libero della Città di Torino.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Sport

Lascia un commento