Home » Ambiente » Evergreen Fest, divertimento e sostenibilità

20 Giugno 2018

Evergreen Fest, divertimento e sostenibilità

È cominciata la terza edizione della rassegna gratuita che fino al 22 luglio anima il Parco della Tesoriera con tantissime attività, fra svago e riflessione

Carlotta Bianchini

Le strutture dell'Evergreen Fest alla Tesoriera

Le strutture dell’Evergreen Fest alla Tesoriera

Da qualche settimana sotto al tendone del Parco della Tesoriera tantissimi artisti, attori e associazioni culturali, stanno presentando le loro performance e serate alternandosi sul palco situato di fianco alla villa settecentesca. È la terza edizione di Evergreen Fest, un appuntamento fisso ben accolto dai cittadini che vogliono trascorrere divertenti pomeriggi e piacevoli “green night” immersi nel verde.
Nato da un progetto dell’Associazione Tedacà e patrocinato dalla Città di Torino, il festival ha il supporto di diverse realtà del territorio che vogliono dare risalto a importanti temi quali la sostenibilità e l’ecologia, rendendo un parco cittadino luogo di incontro tra arte, musica, cultura e attualità.

LABORATORI E SPETTACOLI
Dal lunedì alla domenica le proposte sono tante. Tutti i pomeriggi dalle 16,30 alle 18,30 è possibile partecipare ad attività gratuite pensate per bambini, ragazzi o adulti quali giochi, lezioni di ballo e attività sportive per tutti, seminari di yoga e tanti altri incontri. Per la sera sono in programma spettacoli teatrali, film, concerti e danze.
Infine, ogni domenica mattina di luglio, fino alla fine del festival, sono previsti concerti di musica classica e strumentale.

LE PRIME SERATE
Concerti di diverso genere, dallo swing a Elvis, alle cover di grandi band come i Beatles, spettacoli teatrali, danze popolari e proiezioni cinematografici ci hanno condotto alle porte dell’estate, portando aria fresca alle serate cittadine.
Così è stato anche per il curioso spettacolo di visual art e teatro fisico I Fratelli Lehman di Tom Corradini e Michele di Dedda, che attraverso i linguaggi di nouveau clown – quasi privo di comunicazione verbale – hanno raccontato la storia di due fratelli banchieri di successo che improvvisamente perdono ogni cosa a causa di un crollo finanziario che li porta al fallimento. Un’opera molto legata al presente che parla di riscatto, di ricerca di opportunità e di volontà di reinventarsi cercando di scalare la montagna del successo e che indaga inoltre su valori ancora più grandi quali l’amore e l’avidità, lasciando il pubblico in un ammirato silenzio.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Ambiente, Cultura

Lascia un commento