Home » Appuntamenti » Appuntamenti 16-22/7: Servizio Civile, motociclette e pic-nic solidale

16 Luglio 2018

Appuntamenti 16-22/7: Servizio Civile, motociclette e pic-nic solidale

Gli eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra progetti in partenza, mostre e incontri di solidarietà

Aurora Bolandin

Easy Rider

Mercoledì alla Reggia di Venaria apre la mostra Easy Rider. Il mito della motocicletta come arte

LUNEDÌ 16Servizio Civile nelle Case del Quartiere
A partire da oggi e per tutta la settimana inizia un ciclo di incontri per scoprire il Servizio Civile Nazionale presso le Case del Quartiere attraverso le parole di chi ha partecipato lo scorso anno. Una buona occasione per conoscere i progetti in partenza direttamente nelle sedi che li ospiteranno.

MARTEDÌ 17Cantautori in Canottiera
Per il ciclo Cantautori in Canottiera, rassegna estiva dedicata al panorama musicale italiano, intervengono Edda e Francesco Di Bella. Un’occasione per ascoltare bella musica e assaporare dello street food in compagnia. La serata si svolge dalle 19 presso l’Off Topic di via Pallavicino 35.

MERCOLEDÌ 18Mostra Easy Rider. Il mito della motocicletta come arte
Apertura della mostra happening presso la Citroneria delle Scuderie Juvarriane della Venaria Reale, per raccontare il mondo della motocicletta e i significati che negli anni questo veicolo ha racchiuso: fuga dal mondo, libertà e molti altri, tra modelli storici e legami con letteratura, arte e cinema.

GIOVEDÌ 19Bob Sinclar alle Gru 
Alle 21,45 l’arena esterna del Gru Village ospita il celebre dj francese Bob Sinclar, che in vent’anni di carriera ha prodotto successi internazionali come Love Generation e World Hold On. Il biglietto della serata costa 20 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori su circuito TicketOne.

VENERDÌ 20Il totano nella chitarra
Dalle ore 17 parte la prima serata del festival Il totano nella chitarra, rassegna dedicata alle arti circensi e al teatro con diverse “invasioni” artistiche. La manifestazione, che dura tutto il weekend, è un momento di aggregazione a ingresso completamente gratuito progettato da 20 realtà del territorio.

SABATO 21Mirafiori bike tour
Volete conoscere le storie di Mirafiori? Questo lo slogan del gruppo dei narratori di quartiere che guidano una pedalata di gruppo attraverso le strade e i protagonisti di Mirafiori. Il tour in bici inizia alle 16,30 e per partecipare è necessario prenotarsi tramite email all’indirizzo mirafioricconto@gmail.com. Quota di partecipazione di 10 euro.

DOMENICA 22Pic-nic solidale di Food Not Bombs
Dalle ore 14 alle ore 20 la rete di volontari Food Not Bombs organizza un pic-nic di solidarietà al Valentino, di fronte al Fluido, per condividere cibo portato da casa e distribuirlo a chi ne ha bisogno. Non ci sono regole fisse, ma è preferibile una cucina di tipo vegetariano.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento