Home » Musica » Todays Festival, tutto pronto per l’edizione 2018

22 Agosto 2018

Todays Festival, tutto pronto per l’edizione 2018

Sta per iniziare la rassegna che ogni anno raccoglie nuovi consensi e che per molti artisti stranieri costituisce l’unica data italiana del loro tour

Alessio Colella

Todays Festival

I War on Drugs, al Todays Festival il 24 agosto

Dal 24 al 26 agosto lo Spazio 211, l’ex fabbrica Incet e la galleria d’arte Gagliardi e Domke ospitano il Todays Festival, un progetto del Comune di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura che vedrà salire sul palco artisti italiani e internazionali, fra cui alcuni per cui la tappa torinese sarà l’unica data italiana.

IL FESTIVAL
Giunto alla sua quarta edizione, nel corso degli anni il Todays ha saputo sorprendere e affascinare tutti gli appassionati di musica. Ha ricevuto critiche interessanti e positive da parte di testate celebri, che sono il meritato riconoscimento per tutti gli addetti ai lavori. Ad esempio il magazine Vogue Italia lo ha definito “clamoroso”, mentre la rivista Rolling Stones vede il festival come la dimostrazione della possibilità di andare oltre il semplice evento.
Il Todays piace e probabilmente continuerà a farlo anche con l’edizione del 2018. I luoghi dell’evento sono confermati rispetto al 2017 e si trovano nella periferia nord di Torino, a cavallo tra via Cigna e corso Vigevano. I prezzi variano dai 15 euro per una giornata di eventi all’Incet fino ai circa 80 euro per chi non vuole perdersi nemmeno un concerto durante i tre giorni.

IL PROGRAMMA
Alle ore 19 del 24 agosto saliranno sul palco di Spazio 211 gli Indianizer, seguiti dai Bud Spencer Blues Exposion. Poi il gruppo australiano King Gizzard and the Lizard Wizard e i The War on Drugs, vincitori agli ultimi Grammy Awards, per le loro uniche date in Italia. L’Incet vedrà sul palco dalle 23.30 il duo Coma Cose, i Mount Kimbie, la dj Lena Willikens e Falty DL.
Sabato 25 agosto aprirà i concerti di Spazio 211 Daniele Celona, cui seguiranno Colapesce, gli Echo & The Bunnymen e i My Bloody Valentine. All’Incet si comincerà alle 23.30 con i Mouse on Mars, poi sarà la volta di Cosmo, degli Acid Arab e dei Red Axes.
L’ultima serata è interamente concentrata nel perimetro di Spazio 211 con Generic Animal, Maria Antonietta e Ariel Pink. I tre giorni di evento verranno chiusi dall’esibizione degli Editors, una tra le band più amate del rock indipendente.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento