Home » Appuntamenti » Appuntamenti 8-14/10: il ’68, Torino Graphic Days, cinema

8 Ottobre 2018

Appuntamenti 8-14/10: il ’68, Torino Graphic Days, cinema

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra storia recente, design e film

Michela Lopriore

I Graphic Days saranno dall’11 al 14 ottobre

LUNEDÌ 8Bisognava muoversi
Alle 20.30 presso il cinema Massimo inaugurazione di Bisognava muoversi, rassegna cinematografica che vuole essere un omaggio a tre registi indipendenti torinesi poco conosciuti: Armando Ceste, Alberto Signetto e Alessandro Tannoia. Muovendosi tra gli anni ’80 e 2000 essi si sono resi testimoni, attraverso il loro cinema, dei grandi mutamenti avvenuti in questo ventennio.

MARTEDÌ 9Libro di Norberto Bobbio
Al Circolo dei Lettori alle ore 18, a cura di Centro studi Piero Gobetti, presentazione di La filosofia e il bisogno di senso, libro del filosofo e giurista torinese Norberto Bobbio. Come scritto da Salvatore Veca nella prefazione del testo, “Nei due scritti raccolti in queste pagine, chi legge può provare l’esperienza del duplice esercizio delle virtù del dubbio e del dialogo di un maestro dell’arte della convivenza civile”.

MERCOLEDÌ 10Pop y Protesta 1968-2018
Dalle 16 al Polo del ‘900 presso la Sala conferenze di Corso Valdocco 4/A , in occasione del 50° anniversario del Sessantotto in Italia e in Spagna, dibattito su come utopie e idee di cambiamento alla base dei movimenti studenteschi e operai di quegli anni influenzino la nostra società attuale.

GIOVEDÌ 11Torino Graphic Days Vol.03
Primo giorno del festival indipendente dedicato al mondo della comunicazione visiva che si terrà fino al 14 ottobre. L’evento promuove tutti gli ambiti del web design, dalle tecniche artigianali all’illustrazione e all’animazione, attraverso mostre, workshop, performance e molto altro.

VENERDÌ 12Festa Anni ’90
Al Supermarket Club, a partire dalle 23 un evento sia per festaioli che per nostalgici: dai Nirvana alle Spice Girls, dai Backstreet Boys agli 883, un tuffo nel passato per rivivere, ballando, i mitici anni ’90.

SABATO 13Les Barbiers Musettes
Se volete deliziare le vostre orecchie col suono autentico del jazz parigino degli anni ’30 e ’50 non potete mancare all’evento organizzato da Musettes Swing Orchestra che si terrà a partire dalle 20.15 a Via Baltea, in via Baltea 3. Potrete deliziare anche i vostri palati con pizza a volontà (è consigliabile prenotare un tavolo telefonando il numero 011 2074514).

DOMENICA 14 TOHorror Film Fest 2018
Ultimo giorno della 18a edizione della rassegna cinematorgafica del cinema horror il cui tema quest’anno è dedicato elle streghe. Dalle 21 al Blah Blah sarà possibile assistere alle repliche dei cortometraggi vincitori.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento