Home » Appuntamenti » Appuntamenti 29/10-4/11: Paratissima, musica live e Merende Reali

29 Ottobre 2018

Appuntamenti 29/10-4/11: Paratissima, musica live e Merende Reali

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra manifestazioni artistiche, eventi musicali dal vivo e bontà da degustare

Aurora Bolandin

Merenda Reale

La Merenda Reale si può gustare in molti caffè storici di Torino

LUNEDÌ 29Ultimi giorni per Buonanotte? Buon lavoro!
Ancora pochi giorni per visitare la mostra Buonanotte? Buon lavoro! organizzata dalla redazione di Digi.TO e allestita all’interno degli Antichi Chiostri, adiacente al Centro InformaGiovani, in via Garibaldi 25. Le fotografie del giovane Federico Mereu raccontano uno spaccato della vita di chi lavora o fa volontariato di notte a Torino e saranno esposte fino al 31 ottobre.

MARTEDÌ 30Incontro con Li Kunwu
Al Circolo dei Lettori alle ore presentazione di Una vita cinese, autobiografia a fumetti dell’artista Li Kunwu. La narrazione intima della vita di Li parte dall’infanzia rivoluzionaria nel periodo maoista fino al periodo della morte del dittatore.

MERCOLEDÌ 31Paratissima Feeling Different
Si aprono le porte dell’ex Caserma La Marmora che anche quest’anno ospita la manifestazione di arte contemporanea Paratissima. L’evento è arrivato alla sua 14a edizione e vuole celebrare l’età del cambiamento con laboratori, workshop e ovviamente una moltitudine di opere d’arte. Inaugurazione alle ore 18.

GIOVEDÌ 1° NOVEMBRE Ingresso scontato al Museo del Cinema
Per tutto il mese il Museo del Cinema invita il pubblico a una visita speciale, il mercoledì e il giovedì, al prezzo agevolato per tutti di 5 euro. Nel biglietto è inclusa anche l’esposizione SoundFrames – Cinema e Musica in mostra, è invece chiuso per lavori l’ascensore panoramico.

VENERDÌ 2Tre live all’Hiroshima Mon Amour
L’Hiroshima Mon Amour ospita una serata dedicata alla musica live: sul palco si alternano Sem and Stenn, Bruno Bellissimo e Cacao Mental. È ancora possibile acquistare i biglietti qui.

SABATO 3Merenda Reale
Con l’arrivo dell’autunno ricomincia la tradizione delle Merende Reali. Ogni weekend sarà possibile gustare a un prezzo forfettario  cioccolata, Bicerin e biscotti tipici in alcuni dei caffè storici torinesi aderenti all’iniziativa.

DOMENICA 4Club Palazzo, il block party di Club to Club 
Club to Club, il festival di musica avant- pop ed elettronica, organizza Club Palazzo, una giornata tra le stradine dello storico Balon di Porta Palazzo: musica, arte, iniziative sociali e itinerari enogastronomici riempiranno tutta la giornata. Il programma completo è disponibile anche su sansalvarioemporium.com.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento