Home » Appuntamenti » Appuntamenti 20-26/5: Torino Cocktail Week, Lercio live ed EUlection night

20 Maggio 2019

Appuntamenti 20-26/5: Torino Cocktail Week, Lercio live ed EUlection night

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra mixology, satira ed elezioni europee

Francesca Vaglio Laurin

Cocktail

Questa settimana è la Torino Cocktail Week

LUNEDÌ 20Negroni Century Competition
Nella prima giornata della Torino Cocktail Week, l’appuntamento sotto la Mole dedicato all’arte della miscelazione giunto alla terza edizione, Eataly Lingotto (via Nizza 230/14) ospita un evento per celebrare il centenario di uno dei cocktail italiani più famosi: il Negroni. Dieci barman provenienti dai migliori locali della città si sfidano davanti al pubblico nel proporre la propria rivisitazione del cocktail, per poi lasciare spazio alle degustazioni. Ingresso libero dalle 19.

MARTEDÌ 21Musica classica all’Archivio Storico
All’interno del programma della manifestazione musicale Mille corde e in occasione della chiusura della mostra Torino sotto attacco. Dalle leggi razziali alla Liberazione, l’Archivio Storico e il Conservatorio organizzano un concerto di musica classica dal titolo L’odore delle stive, l’amaro del partire: la musica racconta. Ospite della sede dell’Archivio (via Barbaroux 32) un ensemble composto da mandolino, chitarre, arpa e ukulele. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

MERCOLEDÌ 22Rassegna di cortometraggi
L’Oiff Cinefest, film festival dedicato ai cortometraggi, dalle 16.30 fino alle 23.30 propone una rassegna ininterrotta dei migliori lavori selezionati per l’edizione di quest’anno. Dalla Spagna alla Francia, dall’Italia all’Argentina, dall’Australia alla Cina: sono solo alcuni dei paesi di provenienza dei cortometraggi scelti. L’appuntamento è al CineTeatro Baretti (via Baretti 4), l’ingresso è libero.

GIOVEDÌ 23Salute e inquinamento
A pochi giorni dalla pubblicazione degli allarmanti risultati dello studio condotto dal Comitato Torino respira sull’inquinamento dell’aria della nostra città, il seminario di Ecologia Politica organizza un dibattito dal titolo Salute e inquinamento a Torino. Interviene Giuseppe Costa, docente di Epidemiologia della salute e dell’ambiente presso l’Università di Torino. Appuntamento alle 17.30 nell’aula D3 del Campus Luigi Einaudi (lungo Dora Siena 100/a); ingresso libero.

VENERDÌ 24Lercio live
La redazione di Lercio, il celebre sito di notizie satiriche, propone una serata all’insegna delle risate, trasformando per l’occasione le battute che normalmente affollano l’home page dei nostri social network nel canovaccio di uno spettacolo dal vivo. L’appuntamento è alle 21 all’Off Topic (via Pallavicino 35) ed è organizzato da The Goodness Factory all’interno della serata Thank God It’s Friday. Ingresso libero.

SABATO 25San Salvario Mundial
Dalle 11 in poi un’intera giornata dedicata allo sport popolare, organizzata dall’Asd San Salvario nei campetti del Patio (corso Moncalieri 346). Giunto alla quarta edizione, quest’anno il Mundial propone tre diversi tornei – calcio a 5 femminile, beach volley e calcio a 7 – ma l’appuntamento prevede anche una dimostrazione di boxe e altre attività ludiche all’aperto. Iscrizioni squadre entro il 23/05 scrivendo ai numeri di riferimento indicati nell’evento; costo 15 € a persona (comprensivo di panino e bevanda).

DOMENICA 26EUlection Night
All’interno del ciclo di incontri Europa Europa (organizzato con la Fondazione Circolo dei lettori), il Polo del ‘900 di via del Carmine 14 ospita una maratona notturna per seguire e commentare in diretta i risultati delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Dalle 21 fino alle 4 opinionisti, giornalisti ed esperti si confrontano sugli esiti del voto e sulle sfide future che attendono il vecchio continente. Ingresso libero.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento