Home » Appuntamenti » Appuntamenti 17-23/6: Luca Mercalli, corti d’animazione e Festa della Musica

17 Giugno 2019

Appuntamenti 17-23/6: Luca Mercalli, corti d’animazione e Festa della Musica

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra incontri dedicati all’ambiente, musica live ed eventi cinematografici

Fabio Gusella

Uno dei corti che saranno mostrati venerdì al cinema Massimo

LUNEDÌ 17Estate al Parco
Fino al 12 luglio il Parco Di Vittorio riprende vita: dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19 attività sportive, laboratori musicali e multimediali e contest di writing e orienteering con la Uisp Torino. La partecipazione è gratuita e non è necessaria alcuna iscrizione o prenotazione.

MARTEDÌ 18 Cuba al Piccolo Cinema
Alle ore 21.30, nell’ambito della rassegna che celebra i sessant’anni dell’Instituto Cubano del Arte e Industria Cinematográficos, presso Il Piccolo Cinema (via Cavagnolo 7) proiezione del film di Julio García Espinosa intitolato Las aventuras de Juan Quinquín (Cuba, 1967, 107′). L’ingresso è gratuito.

MERCOLEDÌ 19Carcere virtuale
Dalle 17 alle 19, presso l’Emergency Infopoint di corso Valdocco, ultimo appuntamento per scoprire il carcere attraverso la realtà virtuale con VR Free, il primo film interamente girato in una casa circondariale (la Lorusso-Cotugno di Torino) con la tecnologia 360º (VR). L’obiettivo è quello di far vivere in prima persona allo spettatore la limitazione della libertà. L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotarsi scrivendo a liberazioni.torino@gmail.com.

GIOVEDÌ 20Luca Mercalli alla Tesoriera
Alle ore 21.30, nell’ambito dell’Evergreen Fest, presso il Parco della Tesoriera in corso Francia 186-192, proiezione del film The Human Element, un viaggio dedicato ai cambiamenti climatici. La visione della pellicola è accompagnata da un intervento del meteorologo e climatologo Luca Mercalli. L’ingresso è gratuito.

VENERDÌ 21Corti d’animazione al Cinema Massimo
Alle ore 17, presso la sala Cabiria del Cinema Massimo (via Verdi 18) consegna dei Diplomi in Cinema d’Animazione agli allievi del triennio 2016-2018, con proiezione in anteprima dei 5 cortometraggi prodotti dai ragazzi. Ad aprire la serata gli studenti del Centro di Formazione Musicale Città di Torino – Fondazione Teatro Regio, che musicano dal vivo alcuni fra i corti presentati. L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti.

SABATO 22Festa della Musica
Secondo dei tre giorni della Festa della Musica, che anche quest’anno offre ai torinesi musica live con ben 1000 musicisti che si esibiscono in 200 concerti nelle strade del Quadrilatero Romano e del Balon.

DOMENICA 23Aspettando San Giovanni
In attesa di festeggiare San Giovanni, alcuni fra gli appuntamenti previsti per la vigilia: dalla mattinata gare internazionali di canoa sul Po e raduni come il Bands and Majorettes Meeting 2019 in piazza Solferino. Dalle 16.30 balli risorgimentali di San Giovanni a corte, mentre alle 18.30 ha inizio da Palazzo Civico la tradizionale sfilata in costumi d’epoca. Infine alle ore 22 si accende il celebre “Farò” in Piazza Castello, dove la serata prosegue in compagnia del Coro Gospel The White Gospel Group.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento