Home » Appuntamenti » Appuntamenti 29/7-4/8: European Masters Games, I love rock, Divine Queer Film Festival

29 Luglio 2019

Appuntamenti 29/7-4/8: European Masters Games, I love rock, Divine Queer Film Festival

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra sport all’aria aperta, musica e cinema

Luca Ferrua

Il 4 agosto al Bunker il 4° appuntamento con il Divine Queer Film Festival

LUNEDÍ 29Pennelli al parco
La settimana si apre con un appuntamento al parco per dipingere immersi nella natura. Miaolivia Art approfitta della bella stagione per invitare ogni lunedì e martedì al Parco della Tesoriera tutti gli appassionati e curiosi di pittura ad acquerello per delle lezioni a gruppi. La partecipazione è su appuntamento e il costo è di 20 € a lezione.

MARTEDÍ 30Allenamento libero
Se anche voi vi sentite ispirati dall’attività circense e dallo sport a corpo libero ma ancora non avete avuto il coraggio di provare questa potrebbe essere l’occasione che fa per voi. Oggi infatti i ragazzi di Acrocose Torino tornano con il loro consueto appuntamento alla Giocolerizza di via Verdi 9 per una sessione di allenamento libero. Nelle tre ore messe a disposizione è quindi possibile provare tessuti aerei, giocoleria e acroyoga (yoga acrobatica); l’ingresso è gratuito con la formula del contributo libero.

MERCOLEDÍ 31B-Movie
Berlino Ovest, anni Ottanta. Là dove si incontrano cultura pop e underground il film B Movie. Lust & Sound in West Berlin racconta un decennio frenetico – quello dal ’79 al ’89 – fatto di musica, arte e caos. Qui un virgiliano Mark Reederm, produttore e musicista, ci guida attraverso una città travolgente e disillusa in un documentario che parte dal mondo punk fino ad arrivare all’elettronica. La proiezione, inserita nella rassegna cinematografica del Polo del ‘900 Muri visibili e muri invisibili, si svolge nel cortile di Palazzo San Daniele ed è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

GIOVEDÍ 1° agostoLa birra del mese
Dalla sua apertura nel cuore di Porta Palazzo, il Mercato Centrale continua a far parlare di sé e fra grandi nomi e cibo di qualità non può certo mancare una sezione dedicata al beveraggio. Proprio in quest’ottica è stato organizzato un appuntamento mensile volto alla riscoperta della birra: oggi è il turno delle Tenute Collesi, azienda italiana che propone la Collesi Blanche, birra artigianale di ispirazione belga leggera, fresca, dalle note agrumate e con un equilibrato sentore di frutta esotica, perfetta con pinzimoni e finger food.

VENERDÍ 2Spade laser agli European Masters Games
Come di consueto ogni quattro anni sono di scena gli European Masters Games, manifestazione sportiva internazionale dedicata agli over 30 che quest’anno torna a Torino. Tra eventi come pugilato e taekwondo il Comitato Organizzatore ha concesso uno spazio anche ai ragazzi di LudoSport Ahhpa, un’accademia origini milanese che ha portato in giro per il mondo i combattimenti con spada laser, oggi nel Padiglione 5 di Torino Esposizioni per mostrare a tutti questo sport: le iscrizioni sono aperte!

SABATO 3 I love rock
Il weekend inizia con una grande riapertura: oggi infatti torna I love Rock, una notte musicale dedicata al genere più amato di sempre da vivere nella suggestiva location estiva dell’ex cimitero San Pietro in Vincoli, adibito a centro culturale dopo la ristrutturazione dell’88. Da Elvis ai Queen, dai Nirvana alla musica indie contemporanea: 70 anni di rock ‘n’ roll in tutte le sue forme e coniugazioni in una serata a tema organizzata in collaborazione con Magazzino sul Po e Svincoli. L’evento inizia alle 22 con ingresso libero ed è accompagnato da un menù a base di hamburger, muffin e ciambelle.

DOMENICA 4Divine Queer Summer Edition
Per chiudere la settimana proponiamo una rassegna cinematografica in occasione dei 50 anni dei moti di Stonewall: cinque appuntamenti per ricordare le precedenti edizioni del Divine Queer Film Festival, cinque giornate per affrontare le tematiche queer sull’orientamento sessuale e l’identità di genere attraverso il linguaggio cinematografico. L’Associazione Culturale Taksim e la Onlus Sunderam Identità Transgender di Torino propongono una ventina di titoli che parlano di stereotipi, tabù, pregiudizi e ribellioni abbattendo tutti i muri e le diversità. L’evento è al Bunker, con accesso gratuito e privo di barriere architettoniche.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento