Home » Appuntamenti » Appuntamenti 27/1-2/2: volontariato per Greenpeace, film di Amos Gitai, serata jazz

27 Gennaio 2020

Appuntamenti 27/1-2/2: volontariato per Greenpeace, film di Amos Gitai, serata jazz

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO tra incontri, proiezioni e concerti

Isabella Marchese

Locandina grande notte torinese del jazz

La notte del jazz torinese è al Bunker

LUNEDÌ 27Giornata della Memoria e Scambio linguistico
Giornata della Memoria: vedi tutti gli appuntamenti sull’articolo di Digi.TO.

Tutti i lunedì dalle 21,30 Scambio linguistico al The 1870 Huntsman Pub (corso Vittorio Emanuele II, 43), organizzato dall’Istituto Linguistico Europeo: un modo simpatico e divertente per imparare una lingua straniera chiacchierando su musica, cinema, sport o qualunque altro argomento. Ingresso libero e consumazione facoltativa.

MARTEDÌ 28Incontro sul volontariato
Alle 20 incontro su volontariato e attivismo presso il centro culturale Laadan (via Vanchiglia 3, primo piano) sede locale del gruppo torinese di Greenpeace. Una serata per presentare l’associazione e spiegare le modalità di azione e le campagne in corso. Ad accogliere il pubblico un aperitivo vegetariano e vegano di benvenuto. L’ingresso è gratuito inviando una mail di conferma a gl.torino@greenpeace.it.

MERCOLEDÌ 29Due film del regista Amos Gitai
Nell’ambito dell’omaggio ad Amos Gitai, al Cinema Massimo due proiezioni: alle 18.30 West of the Jordan River (Francia/Israele 2017, 84’, DCP, col., v.o. sott.it.), alle 20.30 A Tramway in Jerusalem (Israele 2019, 94’, DCP, col., v.o. sott. it.). Al termine della seconda proiezione il regista incontrerà il pubblico.

GIOVEDÌ 30Presentazione di un saggio sulla storia della televisione italiana
Alla libreria Trebisonda (via Sant’Anselmo 22) alle 18,30 Adriano Pugno, con Emiliano Poddi e il Collettivo Uonnabi, raccontano Hanno ucciso l’Uomo Gatto. La televisione italiana dal 1995 al 2005 (Epoké): un saggio ironico e puntuale sulla storia della televisione italiana nel decennio che dal ’95 al 2005 ne ha visto il massimo apogeo e il rapido declino.

VENERDÌ 31Concerti Jazz al Bunker
Sul palco del Bunker (via Niccolò Paganini 0/200) a partire dalle 21 torna la Grande Notte del Jazz Torinese, i cui proventi andranno agli sfollati del ponte Morandi di Genova. Tra gli artisti: Ponissi, Pala, Picchioni, La Sorsa, Zirilli, Diaferia, Bozza, Gallo, Chiara.

SABATO 1° febbraioComicità e musica all’Off Topic
All’Off Topic (via Pallavicino, 35) alle 22 torna la comicità di Hormone, a seguire primo appuntamento di quest’anno con Avanzi di Balera. Ingresso 5 euro.

DOMENICA 2Concerto al Blah Blah
Al Blah Blah (via Po 21) Radici in tasca, concerto-spettacolo che ripercorre le origini di una donna del sud trapiantata da anni nel nord Italia. Un viaggio attraverso parole, ricordi, suggestioni, canti, musiche, alla scoperta di luoghi e immagini impressi nella mente e nel cuore. Ingresso gratuito.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento