Home » Sport » Atp Finals, un grande successo per Torino

2 Settembre 2021

Atp Finals, un grande successo per Torino

Biglietti esauriti, aree dedicate ed eventi di avvicinamento per la manifestazione più attesa dell’anno. L’obiettivo? Promuovere il tennis e renderlo alla portata di tutti

Sara Albanese

Collage immagini Atp Finals

Le Atp Finals saranno dal 14 al 21 novembre

Manca ormai poco per il torneo di tennis più importante al mondo, le Nitto Atp Finals. La sfida tra gli 8 migliori giocatori si svolgerà al Pala Alpitour dal 14 al 21 novembre.
Durante l’anno i tennisti competono per conquistare i punti Ranking Atp, con l’obiettivo di conquistare uno degli ambitissimi posti. L’evento, a Torino per 5 anni, trasformerà la città in un palcoscenico internazionale e sarà una grande occasione per valorizzare il nostro territorio.

ATP FINALS IERI E OGGI
La competizione nasce per la prima volta nel 1970 e negli anni si è sempre trasformata: ha cambiato nome, numero di partecipanti, organizzazione e sede, ma ancora oggi è un appuntamento fisso nel mondo del tennis. Le Finals in passato sono state ospitate da ben 14 città in giro per il mondo e quest’anno, per la prima volta, si svolgeranno in Italia.
Il Pala Alpitour, accanto allo stadio Olimpico del Grande Torino, è la più grande struttura sportiva coperta presente nel nostro paese ed è stata inaugurata in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006. Si trova in zona Santa Rita e intorno all’impianto ci saranno delle installazioni temporanee mentre in Piazza San Carlo sarà allestito il Villaggio dedicato ai vari sponsor e alle attività istituzionali della Regione Piemonte, del Comune di Torino e della Federazione Italiana Tennis. Sarà un’area del tutto dedicata e animata per favorire l’interazione tra pubblico ed evento.
È inoltre garantito il collegamento tra Pala Alpitour e il Villaggio grazie al servizio di trasporto pubblico che verrà potenziato e reso gratuito per chi sarà in possesso del biglietto della competizione.

I BIGLIETTI
Le Nitto Atp Finals 2021 hanno fatto il boom perché i biglietti in prevendita sono tutti esauriti. Restano disponibili ancora dei posti nei settori riservati alla Corporate Hospitality e a chi sceglie i servizi Incoming & Experience gestiti in collaborazione con il Tour Operator Ufficiale dell’evento, Gattinoni, che ha creato diverse esperienze per l’evento: l’utente può scegliere la data del match desiderato e può costruire a suo piacimento l’itinerario che più risponde ai suoi gusti personali. Quindi oltre a vivere l’emozione della competizione, viene messo a disposizione il pernottamento in albergo, la navetta per il Pala Alpitour e diversi itinerari per vivere la città.

TENNIS URBANO
In attesa del grande evento la Federazione Italiana Tennis, in collaborazione con le istituzioni locali, ha lanciato il progetto Tennis in Piazza organizzando in sei appuntamenti delle isole dedicate a grandi e piccini, col supporto di maestri per lo svolgimento dell’attività.
L’iniziativa coinvolge le principali piazze della città, per avvicinare il pubblico al tennis. I primi due appuntamenti si sono tenuti a luglio e agosto in piazza Castello e in piazza Livio Bianco a Mirafiori, mentre i prossimi si terranno questo weekend in Piazza d’Armi, l’11-12 settembre in Corso Cairoli e infine il 18-19 settembre in Piazza San Carlo. L’orario per tutte le tappe è dalle 10 alle 19.
Ai partecipanti vengono fornite racchette e palline, opportunamente sanificate dopo l’uso. È inoltre presente un presidio del Comitato Regionale Fit Piemonte per fornire ai partecipanti tutte le informazioni utili sul torneo di novembre.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Sport

Lascia un commento