Home » Ambiente » Storyliving, il villaggio residenziale targato Disney

21 Marzo 2022

Storyliving, il villaggio residenziale targato Disney

Sarà presto realtà il nuovo progetto abitativo del colosso dell’intrattenimento: non mancheranno condomini, hotel, spiagge da sogno e tante altre attività

Sara Albanese

Disegno villaggio Storyliving

La Disney costruirà un villaggio residenziale in California

Chi non è cresciuto guardando almeno un film Disney e non ha sperato di diventare una principessa o un supereroe? Vivere in mondo da sogno presto potrà essere realtà. Storyliving sarà il nuovo complesso-paradiso creato dalla Walt Disney Company a Rancho Mirage, nella Coachella Valley in California.

Il progetto prevede una serie di villaggi a uso residenziale dall’aspetto magico e fiabesco, ma attenzione: non sarà solo adatto ai più piccini perché saranno benvenute persone di tutte le età e ci prevedono alcuni piccoli quartieri per soli adulti che ospiteranno quindi residenti dai 55 anni in su.
I complessi residenziali saranno ispirati ai classici parchi divertimento come Disneyland Paris e le 1900 unità abitative, denominate Cotino, si estenderanno per 250 ettari di territorio; i futuri abitanti potranno scegliere se vivere in case famigliari, condomini o abitazioni per anziani.
I quartieri saranno dotati di zone con negozi, ristoranti, hotel, spiagge e lagune riservate, luoghi per praticare sport e molte altre attività di intrattenimento come esibizioni dal vivo, corsi di cucina, seminari e programmi di benessere.
Gli edifici non saranno costruiti dalla Disney ma verranno affidati a ditte specializzate. Inoltre, le figure professionali che lavoreranno all’interno dei villaggi saranno formate per far vivere al meglio agli abitanti tutte le attività previste.

Il nome Storyliving significa “vivere una storia” ed è stato scelto con l’intenzione di coinvolgere tramite esperienze concrete l’abitante-spettatore. Come si legge nel comunicato stampa, l’obiettivo è quindi “ispirare i residenti a promuovere nuove amicizie, perseguire i loro interessi e scrivere il prossimo emozionante capitolo della loro vita, il tutto godendo dell’attenzione ai dettagli, dei servizi unici e dei tocchi speciali che sono i tratti distintivi della Disney”.

Il sindaco di Rancho Mirage ha preso bene la notizia, ma chissà se i residenti saranno preoccupati per lo sfruttamento della zona e l’aumento del traffico. Questo, comunque, è solo l’inizio.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Ambiente

Lascia un commento