Home » Musica » Musica e viaggi: i festival estivi in Europa (parte II)

26 Maggio 2022

Musica e viaggi: i festival estivi in Europa (parte II)

Con agosto e settembre si conclude la nostra agenda di manifestazioni ed eventi per soddisfare la vostra voglia di estero

Silvia Bruno

Palco festival musicale - Rock en Seine

Un’edizione di Rock en Seine

Due settimane fa vi abbiamo presentato alcuni eventi musicali europei in programma a giugno e luglio. Oggi concludiamo la carrellata con una serie di manifestazioni analoghe previste fra agosto e settembre, sempre per coniugare la passione per la musica e quella per i viaggi.

INIZIO AGOSTO
Partiamo con l’Øyafestivalen, dal 9 al 13 agosto a Oslo (Norvegia), un festival rock, indie e alternative che quest’anno fra gli ospiti ha Gorillaz, Nick Cave & The Bad Seeds e Florence + The Machine.
Avvicinandoci a Ferragosto, dal 10 al 15, nell’Isola di O’Buda (Ungheria) si svolge il Sziget Festival, uno dei più importanti in Europa, con i suoi 60 palchi che ospitano non solo musica (ad es. Dua Lipa, Justin Bieber e Stromae) ma anche spettacoli di teatro, artisti di strada e proiezioni cinematografiche. Negli stessi giorni, dall’11 al 14, hard rock ed heavy metal sono invece i protagonisti – con Behemot, Mercyful Fate e Lamb of God – del Bloodstock Open Air a Catton Hall (Inghilterra).

DOPO FERRAGOSTO
Ci spostiamo in Spagna, a Benicàssim, per il Rototom Sunsplash, in programma dal 16 al 22 agosto e dedicato alla musica e cultura reggae: nella lineup troviamo Barrington Levy, Alborosie, Julian Marley & The Uprising, Natiruts e tantissimi altri. Contemporaneamente, dal 19 al 21, a Biddinguizen (Olanda) c’è il Lowlands Festival, che porta sul palco generi musicali diversi, con Arctic Monkeys, Bring Me The Horizon, Glass Animals, Lewis Capaldi e Liam Gallagher.
Infine, agosto si chiude (dal 25 al 30) con il più grande festival francese, Rock en Seine, organizzato alle porte di Parigi: fra gli ospiti Nick Cave & The Bad Seeds, James Blake, Kraftwerk, La Femme, Stromae, Rage Against The Machine.

SETTEMBRE
Con la fine dell’estate diminuiscono anche i festival; dall’1 al 5 settembre il Forte di Punta Christo di Pola (Croazia) fa da cornice a Dimensions, evento di musica elettronica che vedrà alternarsi più di 50 dj per una kermesse non stop.
L’ultimo fine settimana del mese ci porta invece nella capitale tedesca per il Lollapalooza Berlin, dedicato anche a danza, arte e spettacolo. Nella lineup appena annunciata ci sono KraftKlub, Machine Gun Kelly, Paolo Nutini, Die Fantastiscen Vier, Anne-Marie e Timmy Trumpet.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento