Home » Formazione » Università » UniTo news: film sul tennis, nuovo logo, virtual mobility

27 Giugno 2022

UniTo news: film sul tennis, nuovo logo, virtual mobility

Al via una rassegna cinematografica, presentazione della nuova identità visiva di ateneo e il bando per frequentare online un corso del consorzio Unita

Silvia Bruno

Bentornati alla rubrica di Digi.TO dedicata all’Università di Torino.

FILM SUL TENNIS
Come evento di avvicinamento al secondo anno delle Atp Finals a Torino, Università di Torino e Circolo della Stampa Sporting organizzano Set in pellicola, rassegna cinematografica dedicata al tennis nell’ambito del programma di incontri UniVerso di UniTo, a cura della prof.ssa Giulia Carluccio.
Nelle serate del 27, 28, 29 giugno e 4 e 7 luglio alle 21.30 presso il Circolo (corso Agnelli 67) saranno proiettati rispettiamente i seguenti film: Se mi vuoi bene di Fausto Brizzi (Italia 2019, 100′), Una famiglia vincente – King Richard di Reinaldo Marcus Green (USA 2021, 144′), Una squadra di Domenico Procacci – con la presenza di Domenico Procacci (Italia 2022, 88′), La battaglia dei sessi di Jonathan Dayton e Valeria Faris (GB/USA 2017, 121′) e John McEnroe – L’impero della perfezione di Julien Faraut (Francia 2018, 91′).
Per confermare la propria presenza a una o più serate è necessario compilare il form di registrazione.

NUOVO LOGO DI UNITO
Domani 28 giugno alle 17.30 nel cortile del Rettorato (via Verdi 8/via Po 17), nell’ambito dell’inaugurazione della mostra Un toro che poggia su tre libri, un’aquila coronata in atto di fissare il sole, sarà presentato il nuovo logo dell’Università di Torino.
L’esposizione illustra la storia dell’identità visiva di UniTo, dal sigillo del 1615 alle rivisitazioni del ‘900 fino all’ultimo disegno, volto a rafforzare la riconoscibilità e distintività dell’ateneo attraverso linee più contemporanee e adatte alle attuali esigenze di comunicazione.
L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza e ai partecipanti sarà riservato un piccolo omaggio.

BANDO VIRTUAL MOBILITY
Il bando Unita Virtual Mobility 2022-23, con scadenza il 4 luglio, offre a studenti e studentesse la possibilità di frequentare online un corso dei cinque atenei partner di UniTo nell’Alleanza Unita (Universidade da Beira Interior – Ubi Portugal, Universidad de Zaragoza – UniZar Spain, Université de Pau et des Pays de l’Adour – Uppa France, Université Savoie Mont Blanc – Usmb France, Universitatea de Vest din Timisoara West – Uvt Romania), sostenerne l’esame e ottenere il riconoscimento dei crediti.
I corsi per cui è possibile fare domanda devono essere coerenti con il proprio percorso di studio e spaziano dalla sociologia al marketing, dalla criminologia alla robotica. Si tratta di progetti di mobilità internazionale virtuale che non prevedono alcun contributo finanziario.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento