Home » Musica » Gli Eugenio in Via di Gioia: “Non vediamo l’ora di festeggiare”

31 Dicembre 2022

Gli Eugenio in Via di Gioia: “Non vediamo l’ora di festeggiare”

Breve intervista al gruppo torinese che stasera, insieme a molti altri artisti, in piazza Castello darà il benvenuto al 2023

Antonio Tedesco

4 ragazzi - Eugenio in Via di Gioia

Gli Eugenio in Via di Gioia

Quest’anno in tutta Italia torna il Capodanno in piazza e la nostra città non fa eccezione, con una grande festa in piazza Castello intitolata To ♥ you, che in pochissimo tempo ha visto esaurire i biglietti disponibili.
Fra gli artisti – tutti torinesi – che saliranno sul palco ci sono gli Eugenio in Via di Gioia: li abbiamo raggiunti per qualche domanda, a cui rispondono come gruppo.

Siete pronti e carichi per stasera? Avete previsto qualcosa in particolare?
«Siamo molto felici di suonare finalmente a Capodanno, non lo avevamo mai fatto prima nella nostra città e siamo sicuri sarà un evento memorabile. Per l’occasione abbiamo previsto una scaletta esplosiva e non vediamo l’ora di festeggiare col pubblico».

La scena musicale della nostra città si raccoglie in occasione di questo evento: come si potrebbe mantenere questo sodalizio tra artisti?
«Si potrebbe migliorare il dialogo fra gli artisti, le collaborazioni, il passare del tempo insieme: la scena musicale torinese è alla ribalta, con tantissimi artisti molto apprezzati in tutta Italia e anche all’estero».

Secondo voi quindi a Torino esiste un fermento di nuovi talenti musicali?
«Ci sono tantissimi giovani che lavorano per emergere, noi ne conosciamo moltissimi di persona a un alto livello qualitativo, il futuro della musica torinese però non può essere lasciato solo a se stesso, si potrebbe fare molto di più per credere in queste persone prima che diventino famose, offrendo loro maggiori opportunità di espressione e coinvolgimento».

Siete un gruppo che nella propria musica inserisce temi sociali importanti: è facile o complicato portare avanti questo impegno?
«È facile perché la sentiamo come un’esigenza, per cui non dobbiamo sforzarci molto per trovare l’ispirazione, la sfida è riuscire a comunicarlo a dovere».

Nel 2023 festeggerete 10 anni di carriera: che cosa avete in programma?
«Stiamo preparando un tour nazionale per festeggiare insieme a tutti i nostri fan e amici, saranno delle gigantesche feste di compleanno, ci vediamo in tour!».

Capodanno 2023: To ♥ you – Torino ti ama è un progetto della Città di Torino in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e realizzato da Cooperativa Culturale Biancaneve. Maggiori informazioni sulle pagine Facebook e Instagram dell’evento.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento