Home » Appuntamenti » Dove vedere gli Europei di calcio a Torino
14 Giugno 2024
Dove vedere gli Europei di calcio a Torino
Scoprite i migliori luoghi in città in cui vivere l’emozione delle partite in compagnia, con eventi speciali e maxischermi per seguire la nazionale italiana
Mara Mattioda

Gli Europei di calcio cominciano oggi
È arrivato il momento tanto atteso da appassionati e non: oggi iniziano gli Europei di Calcio.
Domani 15 giugno l’Italia esordirà contro l’Albania a Dortmund nel gruppo B, mentre le altre 2 partite del girone si giocheranno giovedì 20 giugno contro la Spagna e lunedì 24 giugno contro la Croazia.
Torino è pronta a ospitare numerosi eventi dove i tifosi potranno seguire le partite con la giusta dose di entusiasmo. Se siete in città e non volete perdervi neanche un minuto di gioco, ecco una guida sui posti migliori dove vedere gli Europei a Torino.
DOVE SEGUIRE ITALIA-ALBANIA DOMANI SERA
Nell’ambito della rassegna Estate a Sud Mirafiori (Spazio Wow, via Onorato Vigliani 102), ci sarà una serata musicale con la trasmissione del primo match degli Azzurri. L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione: un’occasione perfetta per chi cerca un’esperienza culturale e sportiva insieme.
Birriera: Birrette in Cartiera (Cartiera, via Fossano 8), evento dedicato alla birra artigianale, si conclude con la proiezione della partita Italia-Albania. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare info@cartiera.to.it, così da assicurarsi un posto per godersi l’incontro.
Anche il Ritmika Festival (Piazza del Mercato 1, Moncalieri) dedicherà la sua ultima serata – a ingresso libero – alla proiezione della partita, accompagnata dalla finale di Ritmika Talent e da un dj-set a tema anni ’90.
DOVE VEDERE TUTTE LE PARTITE DEL GRUPPO B
Per chi volesse seguire anche il resto dei match del girone, la città offre altre alternative valide, ad esempio con l’evento Guardiamo la Partita? l’Off Topic (via Pallavicino 35) il 15, 20 e 24 giugno, dalle ore 19, ospiterà serate dedicate alle partite della nazionale italiana, accompagnate dalla musica anni ’90 del party Notti Magiche. L’ingresso è a offerta libera.
Il Kontiki (via Cigliano 7) trasmetterà le partite dell’Italia sul maxischermo dalle ore 21. È richiesta la prenotazione tramite WhatsApp al numero 334 8678168 per assicurarsi un posto.
Il Comala (corso F. Ferrucci 65/a) allestirà quattro maxischermi in diverse aree per vivere insieme le notti europee il 15, 20 e 24 giugno dalle ore 21. L’ingresso è gratuito con prenotazione.
Infine, anche il Gru Summer Village (Area esterna Le Gru, via Crea 10, Grugliasco) – che da oggi all’11 agosto offre con un’ampia gamma di attività e intrattenimenti per tutte le età – ha allestito un maxischermo per vivere le emozioni delle partite. L’ingresso è libero scaricando l’app Io & Le Gru.
Adesso non vi resta che preparare le vostre maglie azzurre, scegliere il luogo che più vi ispira e godervi lo spettacolo in compagnia. Forza Azzurri!