Home » Musica » Iscream Festival, gelato a tempo di rock

5 Luglio 2012

Iscream Festival, gelato a tempo di rock

a domani all’8 luglio all’Agrigelateria Sanpè di Poirino musica e gusto si incontrano in una rassegna dai sapori d’estate

Valentina Esposito

 

Rassegna musicale e culturale all’Agrigelateria San Pè

Con l’estate arriva il caldo, e spesso un gelato sembra la giusta soluzione per dare una tregua alla calura che attanaglia nelle lunghe giornate. Quando il gelato però viene unito a dei piacevoli appuntamenti musicali all’aperto, l’occasione si fa più ghiotta che mai.
Questo devono aver pensato all’Agrigelateria Sanpè di Poirino, dove domani 6 luglio inizia “Iscream Festival“, rassegna musicale che coinvolge i migliori gruppi rock giovanili di Torino e buon cibo, con il patrocinio del Comune di Poirino e della Provincia di Torino.

LA RASSEGNA
Non chiamatelo festival. Gridatelo” è il motto della manifestazione, organizzata dalla prima agrigelateria che i torinesi abbiano mai potuto conoscere.
Il festival si snoda in tre giornate ad ingresso gratuito, tentando di coinvolgere un pubblico ampio e variegato: alla musica vengono affiancati infatti laboratori, workshop, degustazioni. Si parte nel pomeriggio con i laboratori artistici per i bambini, per continuare con i workshop gratuiti di giornalismo musicale tenuto da Rossano Lo Mele e organizzato dalla Scuola Holden e di fotografia con il Circolo Fotografico Romolo Nazzaro. La Compagnia di Circo Teatro di strada Fratelli Ochner intratterrà il pubblico nel parco e illustratori e pittori si daranno il cambio durante veri e propri live painting. Vi sarà un’area di espositori e si inaugureranno la mostra fotografica “Una Sana Merenda”, preparata dall’Agrigelateria San Pè, e la temporanea “I Scream for II” dedicata ad illustratori e fumettisti.
I CONCERTI
Il gioco di parole del festival commenta da solo il programma musicale delle serate, che inizieranno a partire dalle 19: Figli di Madre Ignota, 88 Folli, Adventures in Lo-Fi sono alcuni dei nomi delle band che si esibiranno sul palco del teatro all’aperto dell’agrigelateria. Tutti giovani, sono i protagonisti del miglior rock underground torinese ed esibendosi daranno un assaggio del loro stile, addolcito da gelati di tutti i tipi, birre artigianali e bevande.
Già l’anno scorso la rassegna aveva presentato alcune band rivelatesi poi all’altezza delle aspettative, che avevano coinvolto il pubblico ed erano state molto apprezzate e quest’anno ci sono tutte le premesse per fare il bis, sia di gelato che di musica.

Link utili:
Iscream Festival
I scream Festival – video promo
Agrigelateria Sanpè
Cosa pensate di questo connubio gelato-musica? Parteciperete al festival?

Tag: , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento