Home » Cultura » Un Harlem Shake per lo sport

10 Maggio 2013

Un Harlem Shake per lo sport

Domani sera piazza Castello ospiterà un grande flash mob sulle note del famoso tormentone web in occasione della Festa dello Sport e aspettando Torino 2015

Valentina Esposito

L’Harlem Shake di domani sera si inserisce negli eventi per Torino 2015

Su Youtube è una vera mania, quella dell’Harlem Shake: il web è pieno di video, il più delle volte amatoriali, di persone che ballano in modo convulso al ritmo di questa canzone, che ha persino sostituito la famosa Gangnam Style nelle preferenze degli utenti.  La particolarità di questi video, oltre alla danza in sé, consiste nel fatto che i partecipanti indossano costumi stravaganti o semplicemente male assortiti, dando una sfumatura comica al tutto. Alla base c’è la voglia di divertirsi, di fare qualcosa di particolare in un piccolo momento di celebrità condivisa.
Una moda giovanile che coinvolge e che proprio per questo è stata scelta per accendere l’entusiasmo e l’interesse verso la nomina di Torino a Capitale Europea dello Sport 2015, attraverso un evento che domani sera coinvolgerà centinaia di persone e farà da cornice alla Festa dello Sport prevista in città nel weekend.

SPORT HARLEM SHAKE

Il ritrovo è quindi domani,  sabato 11 maggio, in Piazza Castello alle ore 20.30 per partecipare allo Sport Harlem Shake, che inizia alle ore 21.
L’evento, organizzato come un flash mob, invita associazioni e cittadini a partecipare e a divertirsi in piazza tutti insieme, per prendere parte a ciò che sarà il video ufficiale di Torino 2015, che girerà sul web come presentazione dello spirito culturale della città.
La particolarità di questo filmato consisterà nell’indossare la divisa del proprio sport preferito e scatenarsi, seguendo la coreografia proposta. Inoltre, i partecipanti sono invitati a fotografare e riprendere video della performance, che potranno essere condivisi sui social network nei giorni successivi e faranno poi parte del video di presentazione già citato.

LA FESTA DELLO SPORT
L’Harlem Shake torinese si inserisce anche nell’ambito del programma per la Festa dello Sport della città: una due giorni di attività e dimostrazioni organizzate in centro e in vari punti della città per mostrare il lato culturale e sportivo di Torino, che si prepara ad essere Capitale dello Sport.
Le federazioni, le associazioni e le Circoscrizioni metteranno a disposizione gli spazi pubblici, le palestre e gli impianti sportivi per coinvolgere ed educare all’attività fisica gli interessati e i passanti, sin dalla mattina: dai classici del calcio e del basket allo skateboard e al cricket, chiunque potrà provare lo sport che più lo incuriosisce sotto l’occhio di insegnanti qualificati e capaci.

Link utili:
Video ufficiale dell’originale Harlem Shake
@HarlemTo2015
Sport Harlem Shake su Facebook
Festa dello Sport

 

Vi piace fare sport? Parteciperete anche voi all’Harlem Shake?

Tag: , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento