Home » Lavoro » Voglia di estero all’Informagiovani

20 Maggio 2013

Voglia di estero all’Informagiovani

Da oggi al Centro di via delle Orfane 20 tre settimane di appuntamenti e incontri per chi vuole studiare o lavorare fuori dall’Italia

Nicola Veneziano

Centro Informagiovani

Per tre settimane all’Informagiovani appuntamenti e iniziative sull’estero

Al Centro Informagiovani di Torino torna la voglia di partire, con l’iniziativa “Spaziamo all’Estero“: da oggi al 10 giugno incontri e attività per pensare, progettare o discutere di vancaze, lavoro, studio fuori dall’Italia. Sarà inoltre possibile usufruire di un laboratorio internet per compilare un curriculum vitae in inglese.

INCONTRI E APERITIVI
Saranno cinque gli appuntamenti a tema che si terranno all’Informagovani di via delle orfane 20: il primo sarà mercoledì 22 maggio, dal titolo “Jobs & Travel in lingua inglese”, lavoro alla pari in fattorie irlandesi e altre forme di soggiorno in Australia, Nuova Zelanda e Canada, organizzato da WEP, agenzia che si occupa di soggiorni all’estero. La settimana dopo, il 29, 30 e 31 maggio, triplo appuntamento: mercoledì si parlerà di tirocini, stage e volontariato all’estero, occasioni di formazione per universitari e neolaureati all’interno di aziende nel settore dell’economia e del commercio, oltre a soggiorni di volontariato nei paesi in via di sviluppo a cura di Aiesec, giovedì ci sarà l’aperitivo informativo “Vado al minimo, proposte di qualità per viaggi a basso costo” organizzato dall’Informagiovani, mentre venerdì un rappresentante della University of Sydney presenterà i corsi e le borse di studio offerte dall’ateneo australiano, a cura di Centro Studi Fiera. Infine mercoledì 5 giugno è il turno di “Londra e dintorni: lavoro alla pari in famiglia e work & study” a cura di Welcome, agenzia che si occupa di soggiorni studio o lavorativi all’estero.
Un’opportunità interessante è prevista per lunedì 10 giugno, quando gli operatori del Centro di via delle Orfane offriranno la possibilità di redigere un curriculum in lingua inglese: i posti disponibili sono solo 20, è necessario pertanto prenotarsi di persona o chiamando il numero 011 4424981 negli orari di apertura del Centro.

SCAMBI INTERNAZIONALI E SETTIMANA EUROPEA DELLA GIOVENTU’
Partono inoltre due altre iniziative, entrambe il 23 di maggio: fino al 30 infatti sono aperte le iscrizioni per gli Scambi Internazionali, i famosi soggiorni all’estero di 8-15 giorni in compagnia di coetanei con la guida di animatori, rivolti a giovani tra i 13 e i 30 anni.
La seconda iniziativa invece, valida fino al 2 giugno, riguarda la sesta edizione della Settimana Europea della Gioventù, caratterizzata da eventi e appuntamenti in tutta Europa sui temi della cittadinanza attiva e della partecipazione giovanile alla società democratica.

Link utili:
Centro Informagiovani
WEP
Aiesec
Agenzia Welcome
Scambi Internazionali 
Settimana Europea della Gioventù

 

Parteciparete agli incontri all’Informagiovani? Vi piacerebbe lavorare o studiare all’estero?

Tag: , ,

Categorie: Lavoro

Lascia un commento