Home » Appuntamenti » Appuntamenti 27/5-2/6: poesia e follia, politica energetica, CinemAmbiente

27 Maggio 2013

Appuntamenti 27/5-2/6: poesia e follia, politica energetica, CinemAmbiente

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Festival CinemAmbiente

CinemAmbiente inizia venerdì 31 maggio

LUNEDI’ 27
Inaugurazione del festival “Architettura in città” presso lo spazio espositivo delle Officine Grandi Riparazioni. Giunto alla sua terza edizione, l’iniziativa si propone di trattare il tema delle “esplorazioni urbane”, ovvero ridare nuova vita a strutture in decadenza dislocati nella città attraverso un nuovo uso sociale.

MARTEDI’ 28
Studenti Indipendenti e Alter.Polis presentano Playground, una serata a ingresso libero presso il Bunker di via Paganini che si articola su due temi. Dalle 20.30 Medici senza Bandiere presenta Medicina Porte Aperte e a seguire spettacolo live dei Lasciva, Ronny Taylor, 9 Excuses e molti altri.

MERCOLEDI’ 29
Al CineTeatro Baretti , Mad Pride Teatro presenta “Regina Meteora: delirio amoroso di Katarijna Ludmilla II”. I testi sono tratti da Alda Merini, Processo a Giovanna d’Arco e l’ Apocalisse di S. Giovanni e interpretati da Katia Capato del Laboratorio Permanente dell’Attore.
Per informazioni e prenotazioni 011655187.

GIOVEDI’ 30
Guarda come Pensi #2” è la seconda conferenza del Circolo dei Lettori sul tema della mente e del suo complesso funzionamento. Intervengono Diego Rizzuto e Paolo Canova, che spiegano come usare la matematica come strumento contro la sindrome del gioco.

VENERDI’ 31
L’identità perduta della politica energetica” (ore 17, Aula Magna via Pietro Giuria 1) è il nome dell’incontro promosso dai Collettivi di Scienze e realizzato grazie alla partecipazione di esperti del settore che cercherà di trattare il delicato tema che lega la produzione di energia e la sua immissione nel mercato libero coinvolgendo postulati e leggi della fisica, dell’economia e della politica, spesso in contrasto tra loro.

SABATO 1° GIUGNO
Secondo giorno del Festival CinemAmbiente, con una vasta gamma di inziative, documentari e progetti in tutta la città, che diventerà “intelligente” attraverso il più ampio progetto dei Smart City Days, un insieme di eventi per conoscere un altro modo di consumare energia, di muoversi, di fare acquisti, e contribuire a rendere migliore l’ambiente in cui viviamo.

DOMENICA 2
Ultimo giorno per poter ammirare la mostra sulla storia del 3D allestita presso il Museo Nazionale del Cinema, evento inserito nelle “Settimane della Scienza”: un mese di eventi che uniscono scienza e divertimento nelle piazze della città.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento