Home » Cultura » Racconta la tua storia con i colori

5 Giugno 2013

Racconta la tua storia con i colori

Dal mondo del design un concorso letterario per dare libero sfogo alla propria fantasia, basandosi su tre universi espressivi: il rosso, il nero e il bianco

Valentina Esposito

“Tell your story” è un concorso letterario che prende spunto dal design

Al Salone del Libro di quest’anno, tra le tante iniziative presentate e organizzate, ve ne è una particolare: un concorso organizzato da Nava Design, aperto a tutti coloro che sentono il bisogno di esprimersi liberamente e con creatività attraverso la scrittura. Iniziato ufficialmente il 30 maggio, fino al 31 dicembre chi è interessato a partecipare potrà inviare la propria opera, per provare a vincere la pubblicazione del proprio racconto.

IL CONCORSO
MyBook: tell your story“, questo il nome del concorso, prende idea da MyBook, un libro insolito, senza testo, concepito dal designer Denis Guidone e presentato per la prima volta al Salone del Mobile 2012 di Milano.
Pagine bianche
, intonse, su cui la creatività quotidiana può liberarsi e manifestarsi. Un’opportunità, un pretesto per immaginare una storia, per scriverla giorno per giorno. Esistono tre copertine diverse, per questi libri così particolari: rosso, nero o bianco, rigorosamente monocrome. I partecipanti dovranno scrivere un racconto ispirato a questi tre colori così forti, per richiamare la copertina dei libri.

IL FESTIVAL
I dieci racconti vincitori saranno selezionati dalla giuria composta dalla squadra editoriale del Festival delle Due Rocche di Arona e Ascona, presieduta da Dacia Maraini. Il premio consiste nella pubblicazione dei dieci racconti scelti, con cinquanta copie dell’antologia donate agli autori.
Per altri cinque raccolti scelti, invece, distintisi per creatività e originalità, il premio consisterà in un workshop di lettura che si terrà, appunto, durante il Festival stesso, a settembre, in un contesto di teatro e letteratura sulle sponde del lago Maggiore.

Link utili:
Concorso Tell your story
Festival delle Due Rocche

 

Parteciperete al concorso? Vi incuriosisce il libro “bianco”, da riempire di parole?

Tag: , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento