Home » Appuntamenti » Appuntamenti 25-30/6: Festival Beethoven, aperitivo sulla convivenza e finale Pagella non solo Rock

25 Giugno 2013

Appuntamenti 25-30/6: Festival Beethoven, aperitivo sulla convivenza e finale Pagella non solo Rock

Gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Un palinsesto ricco di eventi per ricordare il grande compositore e avvicinare la città alla musica classica

MARTEDI’ 25
Continua il Festival Beethoven , il ricco palinsesto di eventi, concerti e incontri riguardanti il grande compositore tedesco, che vedrà la partecipazione straordinaria dell’ Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l’Orchestra Filarmonica di Torino, il Coro del Teatro Regio e grandi interpreti solisti che eseguiranno numerosi brani di musica classica nella cornice di Piazza San Carlo.

In occasione della mostra “Il Cavalier calabrese Mattia Preti,Tra Caravaggio e Luca Giordano“, il curatore Vittorio Sgarbi terrà una lezione sui due grandi pittori presso il Circolo dei Lettori, raccontando la storia degli artisti e delle opere.

MERCOLEDI’ 26
Il Circolo dei Lettori dà l’opportunità di incontrare il premio Nobel per la Letteratura Wole Soyinka, nato in Nigeria e considerato uno dei più grandi drammaturghi africani. Per difendere le sue idee è stato costretto all’esilio ed attualmente è presidente dell’ International Parliament of Writers, associazione con lo scopo di fornire un concreto supporto per gli autori vittime di persecuzioni.

GIOVEDI’ 27
“Vengo a vivere con te” è l’aperitivo organizzato dall‘Informagiovani nella sede di via delle Orfane 20 che tratterà il tema della convivenza attraverso l’intervento di molte associazioni come Coabitare e Stesso Piano, per capire meglio come e perchè condividere spazi e spese.

VENERDI’ 28
Al Cinema Massimo ultimo giorno di proiezione del film cult “Django“, recentemente rivisitato da Tarantino e Takashi, per riscoprire l’epopea originale dei film spaghetti western che mantengono inalterati ancora oggi il loro fascino.

SABATO 29
Al Cortile della Farmacia serata conclusiva dello storico concorso per band emergenti Pagella non Solo Rock : in corsa per la vittoria finale FaceOff, High Sergeants, James Koss Dropouts, Smart Mistake, The Crunch Dudes, The RuleBreakers.

DOMENICA 30
Night-TENDAy è la 24 ore di sport organizzata da Time Out all’interno del Palavela di Torino. I partecipanti potranno dormire in tenda nelle aree apposite e partecipare ai tornei di calcetto, basket e beach volley. Tutti i dettagli sull’evento Facebook.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento