Home » Appuntamenti » Appuntamenti 1-7/7: Salute in Comune, Oltre i limiti, Ascanio Celestini

1 Luglio 2013

Appuntamenti 1-7/7: Salute in Comune, Oltre i limiti, Ascanio Celestini

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

La Salute in Comune

Il manifesto della rassegna “La Salute in Comune”

LUNEDI’ 1
Per il ciclo SummerSide al Cortile della Farmacia alle ore 21 , “Il libraio suona sempre due volte” è l’incontro che porta fuori dalle librerie titoli famosi e non, con l’intento di avvicinare i lettori al mondo della letteratura attraverso “piccoli assaggi dal mondo della carta”.

Primo lunedì di appuntamenti per “La Salute in Comune“, rassegna di eventi, laboratori e spettacoli organizzata fino al 21 luglio dal Polo cittadino della Salute presso i Giardini Reali Inferiori di c.so S. Maurizio 4.

MARTEDI’ 2
Oltre i limiti” è il ciclo di incontri organizzati da Comune di Torino e Aips nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale con ospiti nazionali e internazionali del mondo dell’arte, della musica, della cultura, dello sport, della scienza, che discutono sui significati dei limiti, ossessione dell’uomo e della sua filosofia. Oggi alle 21 primo appuntamento con Giacomo De Stefano, Ugo Mattei e Guido Viale, che parleranno del tema “Le sfide del futuri tra sostenibilità e diritti“.

La Fondazione Mertz propone una rassegna d’arte visiva e di musica contemporaneaMeteorite in Giardino” che giunge alla sua sesta edizione e che ha l’intento di avvicinare diversi stile e repertori come la street art e la musica classica.

MERCOLEDI’ 3
Dalle ore 21 si balla al Cortile della Farmacia con la serata-concept That’s Cool!, a cavallo tra musica e arte contemporanea.

GIOVEDI’ 4
Per il ciclo Darbar Luci D’Oriente, il Mao ospiterà alle 21 il concerto di musica giapponese di Mieko Miyazaki e Suizan Lagrost, attualmente in Europa per il loro tour costruito con un repertorio di musiche classiche e popolari proprie della cultura nipponica.

VENERDI’ 5
Apericena al Bar Italia di via Veglia 59, locale sequestrato alle mafie grazie al processo Minotauro e ora gestito dall’associazione UniLibera che ospiterà numerosi ospiti come i giornalisti Giuseppe Legato e Claudio Cordova per trattare del tema del “sistema ‘ndrangheta” in Piemonte.

Alle Ogr, Parole dal vivo sarà lo spazio dedicato alla forza delle parole attraverso la partecipazione di numerosi protagonisti del “teatro d’impegno” come il famoso autore Ascanio Celestini.

SABATO 6
Nei sabati di luglio l’arte del Thai Chi è di scena al Parco del Valentino, dove dalle 18 alle 19.30 chiunque senza limiti di età, esperienza o forma fisica si potrà approcciare a questa arte marziale. Per informazioni e pronotazione obbligatoria su LaChiaveDiOriente.com.

Per gli amanti della musica elettronica, il tradizionale appuntamento con il “Say yeah” si sposta nella location del Cortile della Farmacia, all’interno degli eventi del SummerSide.

DOMENICA 7
Per una domenica fuori porta, il festival Collisioni presso il comune di Barolo ospiterà i più famosi cantanti della scena italiana (come Fabri Fibra, Marta sui Tubi e I Tre Allegri ragazzi Morti) e internazionale: fra questi Elton John e Jamiroquai.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento