Home » Formazione » Università » Il Politecnico inaugura il Master in Ingegneria dei Sistemi di Propulsione

5 Luglio 2013

Il Politecnico inaugura il Master in Ingegneria dei Sistemi di Propulsione

Lunedì 8 luglio nelle aule del Lingotto l’incontro sulla seconda edizione del corso collegato all’apprendistato e sviluppato con Regione Piemonte e Avio

Luca Calderan

Lunedì 8 luglio la presentazione del secondo Master in Ingegneria della Propulsione

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

Questa settimana presentiamo il Master Universitario di II livello in Ingegneria dei Sistemi di Propulsione, un progetto realizzato in collaborazione con l’Unione Industriale e con il patrocinio e il finanziamento della Regione Piemonte, allo scopo di selezionare giovani talenti da impiegare presso aziende operanti sul territorio piemontese.

I giovani selezionati per l’edizione precedente, laureati e che non avessero ancora compiuto 30 anni, avevano seguito un iter formativo e lavorativo di due anni con un percorso di apprendistato presso Avio, che ha portato all’assunzione a tempo indeterminato nelle aree di progettazione, logistica, qualità, tecnologie e acquisti.

Il primo incontro per dare il via all’edizione di quest’anno sarà lunedì 8 luglio presso la sede del Lingotto del Politecnico, in via Nizza 230 dalle ore 10 alle ore 13.
Nel corso dell’evento vi saranno gli interventi del Prorettore del Politecnico di Torino Laura Montanaro, dell’Amministratore Delegato di Avio Francesco Caio, del Direttore delle Risorse Umane di Avio Luciano Graziotti, del Responsabile del progetto apprendistato della Regione Piemonte Pietro Viotti e del Direttore Generale Skillab – Unione Industriale di Torino Licia Devalle.

La prossima edizione del Master partirà a settembre 2013 e coinvolgerà 18 giovani sotto i 30 anni provenienti dalle Università di Firenze, Pisa e Palermo e per il Politecnico di Torino, studenti domiciliati in Piemonte, con specializzazioni in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria dell’Autoveicolo e Ingegneria Industriale.

Il Master è finalizzato alla formazione di “Tecnico dei Sistemi di Propulsione”,  con l’approfondimento di tematiche specifiche riguardanti i sistemi e le tecnologie, i materiali, i sistemi di progettazione, i progetti di miglioramento industriale tipici della realtà aerospaziale.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento