Home » Formazione » Università » Ricomincia l’anno con borse e premi di studio

2 Settembre 2013

Ricomincia l’anno con borse e premi di studio

L’Università degli Studi di Torino ha pubblicato nuovi bandi per l’assegnazione di finanziamenti agli studenti più meritevoli

Matteo Tamborrino

UNITORiprendono da questo lunedì le news dall’Università degli Studi di Torino.

STUDIARE CON UNITO
Nella sezione Borse e premi di studio del portale d’Ateneo sono disponibili informazioni sulle scadenze e sulle modalità di partecipazione per differenti tipologie di bandi: borse e premi di studio banditi e gestiti dall’Ateneo; borse e premi di studio banditi da Enti e Aziende esterni pubblici e privati di cui si promuove la divulgazione; borse di studio dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (EDISU). È possibile visualizzare le borse e i premi di studio attivi.

SCONTI AL CENTRO MEDICINA, SPORT E RICERCA
Presso il Centro Medicina, Sport e Ricerca dell’Università degli Studi di Torino (piazza Bernini 12 – Torino), gli studenti, i docenti universitari, i dirigenti ed il personale tecnico-amministrativo dell’Università e del Politecnico possono fruire dello sconto del 20% su tutte le prestazioni erogate dal centro medico.

IDEE IMPRENDITORIALI E STARTUP
Continua il progetto
AdottUp, il programma di Piccola Industria nel quale le PMI (Piccole e Medie Imprese) si candidano a diventare officine di nuove idee; realizzato in collaborazione con Area Politiche Territoriali, Innovazione e Education di Confindustria, con Giovani imprenditori e con gli esperti delle Associazioni del Sistema, AdottUp è finalizzato a promuovere l’incontro tra startup ad alto potenziale di crescita e imprese, offrendo la possibilità per gli startupper di sottoporre le loro idee imprenditoriali – tradizionali e non – nel sito Officine Formative.
Le idee selezionate potranno di usufruire di un programma di alta formazione, consulenza e assistenza realizzato dal Gruppo Intesa Sanpaolo; inoltre esse verranno nella Vetrina delle migliori idee e pubblicizzate all’interno del Sistema ai fini di un’eventuale adozione.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivete a ufficio.brevetti@unito.it oppure telefonate allo 011.6704172.

ECONOMISTI
Presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100 A – 10153 Torino) il Dipartimento di Economia Cognetti de Martiis organizza, dal 19 al 21 settembre, la 25° conferenza annuale della European Association for Labour Economists (EALE).
Per maggiori informazioni e per la registrazione: Conference of the European Association of Labour Economists.

MACHIAVELLI
Fino al 20 dicembre è aperta la mostra “Il Principe di Machiavelli nel 500° anniversario della stesura”, omaggio al grande pensatore politico del passato e testimonianza di come la sua opera in generale sia sempre stata al centro dell’attenzione degli studiosi, dei politici e dei semplici osservatori della realtà nazionale.
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17. L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni consultare il sito della Fondazione Firpo.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento