Home » Formazione » Università » Anche il Politecnico è agli Mtv Digital Days

6 Settembre 2013

Anche il Politecnico è agli Mtv Digital Days

L’ateneo è presente alla manifestazione del 13 e 14 settembre con un’area dedicata alle startup e il “bus dei ricercatori”

 Valentina Esposito

Quest’anno gli Mtv Digital Days saranno collocati nell’elegante cornice di Venaria, per due giorni di musica e laboratori

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

Torino accoglie di nuovo un evento musicale molto amato dai giovani e di vasta portata mediatica, gli Mtv Days, che quest’anno però si vedono declinati in maniera tutta “Digital” a Venaria. Non è quindi così strano che sia presente lo Start up Village, un’area totalmente dedicata a chi, partendo da un’idea, grazie ai nuovi media la vuole rendere un business: infatti oltre a conoscere altri giovani imprenditori e nuove realtà sarà possibile avere un confronto diretto con chi si ne occupa quotidianamente di startup, per avere un orientamento professionale al riguardo. Il Politecnico sarà presente con Treatabit @Mtv Digital Days, progetto sviluppato nell’ambito dell’incubatore di imprese I3P.

Treatabit è infatti una sorta di “palestra”, come è stata definita, in cui provare a sperimentare nuove idee di business legate a internet, in cui ricercatori, studenti e imprenditori possono incontrarsi, discutere e sviluppare le proprie idee, iniziando anche a raccogliere e valutare una prima rete di utenza. Agli Mtv Digital Days gli imprenditori e i creativi di Treatabit presenteranno i loro servizi digitali, ricordando che anche nella musica le startup sono diventate ormai importanti per creare nuovi modelli di imprenditoria e per innovare il settore.

Inoltre è stata organizzata una rete di navette chiamate “bus dei ricercatori” o “bus degli startupper”, con partenza dalla sede della I3P in Via Pier Carlo Boggio 59, dove i partecipanti possono mostrare le loro startup ai compagni di viaggio, confrontandosi insieme, fino all’arrivo a Venaria Reale. La navetta è gratuita e le prenotazioni sono aperte ancora fino a oggi Venerdì 6 Settembre.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento