Home » Tecnologie » Fra musica e start up arrivano gli MTV Digital Days

12 Settembre 2013

Fra musica e start up arrivano gli MTV Digital Days

Alla Reggia di Venaria Reale workshop e concerti per parlare di tecnologia e musica.

Nicola Veneziano

Due giorni per parlare a tutto campo delle connessioni fra musica e tecnologia: streaming e download, start up e social network, ma spazio anche alla musica pura e semplice, con le esibizioni di dj italiani e internazionali. Tutto questo avverrà venerdì 13 e sabato 14 settembre alla Reggia della Venaria Reale in occasione degli MTV Digital Days, in una serie di incontri, laboratori e dj set che andranno avanti dalle 16.30 fino a tarda sera.

GLI INCONTRI E LO START UP VILLAGE
Il programma di questa due giorni prevede una serie eterogenea di incontri, fra dibattiti, workshop e conferenze.
Fra tutti gli eventi spicca il We (R)evolution Tour, la presentazione del nuovo progetto dei Motel Connection e Barcamper per l’anno 2013/2014, un live tour che ha l’obbietivo di stimolare e promuovere le start up, spiegando quali sono i passaggi necessari per creare start up di successo.
In entrambi i giorni, dalle 17.30 alle 19.30 alla Corte Reale apre lo Start Up Village, uno spazio nel quale si incontrano giovani imprenditori che possono presentare i loro progetti spiegando, in un colloquio diretto e informale, come hanno reso una idea originale in un progetto di successo.

LA MUSICA
Dalle 19.30 amplificatori accesi sul palco del Gran Parterre: venerdì 13 con i DJ di PiemonteGroove seguiti da Jimmy Edgar, special guest DJ presentato da Red Bull Music Academy; il 14 con le rap battle di MTV Spit presentate da Max Pezzali con DJ Double S alla consolle e i ‘Capitani’ Fred De PalmaKiaveNitro e Shade.
A seguire spazio allo special guest DJ Big Fish e al suo ‘Niente di Personale DJset’. Dalle 22.00 in poi le ElectroNight: venerdì 2many DJ’s (DJset), Pink is Punk e ReSeT!; sabato sera Disclosure (DJset), Riva Starr e Motel Connection.

IL DIGITAL BUS A PROVA DI MULTA
Per raggiungere gli stand degli MTV Digital Days sarà possibile utilizzare il Digital Bus, un pullman organizzato dal Digital Festival che porterà gratuitamente il pubblico da Porta Susa alla Reggia di Venaria, sia venerdì 13 che sabato 14, con partenza alle ore 16.
Considerato che le macchinette del parcheggio presenti vicino alla Reggia sono poche, lontane l’una dall’altra e funzionano a singhiozzo – un singhiozzo molto frequente – riuscire ad andare gratis potrebbe essere un’ottima soluzione.

Link utili:
MTV Digital Days
La Venaria Reale

 

Andrete agli MTV Digital Days? Quali sono gli appuntamenti che più vi attirano?

Tag: ,

Categorie: Tecnologie

Lascia un commento