Home » Formazione » I love this TOwn, crea lo spot su Torino

25 Settembre 2013

I love this TOwn, crea lo spot su Torino

Fino al 5 ottobre è possibile iscriversi al progetto dell’Associazione Kosmoki che offre ai giovani l’opportunità di girare 10 video promozionali sulla città

Francesca Palumbo

I love thisTOwn

I giovani partecipanti a “I love thisTOwn” realizzeranno 10 spot su Torino rivolti ai loro coetanei

Nell’ambito del bando comunale “Da giovane a giovane”, l’Associazione culturale Kosmoki presenta I love this Town, un progetto creativo dedicato ai giovani nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 35 anni, che consiste nella creazione di 10 spot promozionale della città di Torino, dalla scrittura al montaggio del video, che saranno utilizzati dal Comune.

UN LABORATORIO PER GIOVANI REGISTI
Il progetto I love this TOwn – a cui ci si può iscrivere fino al prossimo 5 ottobre – si pone come obbiettivo quello di creare filmati promozionali sulla nostra città pensati e creati dai giovani per i loro coetanei. L’obiettivo è infatti quello di presentare Torino in un’ottica più giovanile e fresca, meno istitituzionale, per poter dare la possibilità a coloro che vogliono avvicinarcisi come studenti o come viaggiatori di conoscerla nei suoi aspetti multiculturali. Tramite questi spot Torino verrà pubblicizzata evidenziando quartieri e zone solitamente poco conosciuti e saranno proposti itinerari turistici originali e alla portata dei giovani.
La prima fase del progetto consiste in un laboratorio formativo per 10 giovani registi, che impareranno l’utilizzo degli strumenti audiovisivi e la loro diffusione sul web.  Ogni partecipante al progetto dovrà poi avvalersi della collaborazione di altre due persone, per la scrittura del contenuto della pubblicità, le riprese, il montaggio e la promozione.

DOVE E COME PARTECIPARE
Sul sito dell’iniziativa gli interessati possono trovare tutte le informazioni e i documenti necessari per potersi iscrivere a I love this TOwn. Oltre alla compilazione del form è sufficiente allegare la propria idea per lo spot, con particolare attenzione per la zona di Torino che si intenderebbe pubblicizzare e il motivo di questa scelta.
Il laboratorio si terrà presso la sede dell’Associazione culturale Kosmoki (via Vanchiglia, 16) e durerà da ottobre a dicembre di quest’anno. Il termine di consegna degli spot è fissato al 10 gennaio 2014.

Link utili:
I love this TOwn
Associazione culturale Kosmoki 

 

Vi sentite giovani registi in erba? Proverete a partecipare a questo progetto?

Tag: , , ,

Categorie: Formazione

Lascia un commento