Home » Appuntamenti » Appuntamenti 7-13/10: View Fest, Notte della Luna e sport CUS

7 Ottobre 2013

Appuntamenti 7-13/10: View Fest, Notte della Luna e sport CUS

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

VIEW-Fest Digital Movie Festival

Il View Fest porta di nuovo a Torino workshop e proiezioni inerenti il digitale

LUNEDI’ 7
Appuntamento alle ore 21 con “Marinai, profeti e balene“, incontro organizzato dal Circolo dei Lettori con Vinicio Capossela per capire i motivi che lo hanno spinto a documentare l’ attuale crisi greca con il suo nuovo lavoro “Tefteri”.

MARTEDI’ 8
Il Cinema Massimo propone la visione de “Gli sfasati” e “Sapore di miele”, due lavori degli anni ’60 di Tony Richardson.

MERCOLEDI’ 9
All’interno della rassegna Torino incontra la Francia, incontro su Pierre-Auguste Renoir presso il Circolo dei Lettori, appuntamento che fungerà da introduzione alla mostra allestita alla GAM dal 23 ottobre sul celebre pittore. Tra gli ospiti Cécile Bertran, conservatrice presso il Musée Renoir di Cagnes, Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura del Comune di Torino ed Emanuela Rosa-Clot, direttore di “Bell’Europa”.

GIOVEDI’ 10
Alle ore 21 nella cornice di Porta Palazzo sarà proiettato il film di Billy WilderIrma la douche“, che tra l’altro esalta il ruolo dei mercati e la loro capacità di immettere magia nel profilo delle città.

VENERDI’ 11
View-Fest e View-Conference sono i due appuntamenti digitali di Torino: il primo è il festival internazionale di cinema digitale che porterà workshop, proiezioni e retrospettive riguardanti il 3D e l’intero mondo digital al Cinema Massimo; protagosti invece di View-Conference saranno invece l’infotainment e l’audiovisivo.

SABATO 12
Ultimo week-end di “Porte aperte allo sport al CUS Torino“: presso i centri cittadini del Centro Universitario Sportivo si potranno provare tutti gli sport senza alcun costo e sotto l’occhio di istruttori qualificati. Per info e contatti segreteria@custorino.it.

Per la Notte Mondiale della Luna, l’osservatorio InfiniTo propone una serata di osservazione del cielo notturno. Per info e prenotazioni: planetarioditorino.it.

DOMENICA 13
Iniziano i corsi di “Rock’n’Roll da strada” presso il Circolo Arci Polivalente di Corso Palestro 3. Ogni domenica dalle 18 si terranno le lezioni per il primo e secondo livello seguite da un aperitivo, per continuare poi a ballare. Per info e iscrizioni info@honky-tonk.it.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento