Home » Formazione » Università » Il Politecnico e la crisi

11 Ottobre 2013

Il Politecnico e la crisi

La prossima settimana in programma due appuntamenti, a Torino e Milano, per parlare dell’influenza della situazione economica attuale in Italia e non solo

Valentina Esposito e Luca Calderan

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

Parlare di crisi non va mai di moda. D’altronde, si sa, soprattutto in questi tempi di economie incerte e di risorse energetiche preziose, è sempre utile confrontarsi e discutere sulle strategie già attuate e eventualmente attuabili nell’immediato futuro per migliorare la situazione. Per questo, il Politecnico ha organizzato due appuntamenti  che sicuramente affascineranno i diretti interessati e i curiosi.

Giovedì 17 ottobre, con la collaborazione di Confindustria Piemonte e della Regione, si aprirà il primo Meeting Energy Efficiency Campus, che ha per tema l‘efficienza energetica come chiave di sviluppo industriale. L’incontro si terrà alla Sala 500 del Centro Congressi Lingotto e sarà mirato a stabilire strategie corrette per il superamento della crisi energetica, confrontandosi sulle attività già intraprese al riguardo. Il meeting sarà diviso in tre fasi, dalle ultime tecnologie impiegate alle più recenti novità in materia di diritto.

Sabato 19 ottobre invece a Milano l’attenzione verterà tutta sulla crisi economica: Aspissima 2013, l’incontro organizzato dagli ex studenti dell’Alta Scuola Politecnica di Torino e Milano, mira alla focalizzazione e all’analisi degli effetti che potrebbe avere sull’economia la nuova politica di sviluppo alla luce, appunto, della crisi.
La domanda a cui si cercherà di rispondere è: la crescita può essere il limite della crescita stessa? Ormai alla sesta edizione, all’evento parteciperanno illustri professori ed esperti nel ramo dell’economia, dell’architettura e dell’ingegneria.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento