Home » Appuntamenti » Appuntamenti 14-20/10: comici, Carriera e Futuro, qualità dell’aria

14 Ottobre 2013

Appuntamenti 14-20/10: comici, Carriera e Futuro, qualità dell’aria

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Carriera & Futuro

Giovedì 17 a Carriera e Futuro i giovani possono incontrare aziende che cercano personale

LUNEDI’ 14
I canadesi Lightning Dust si esibiscono al Blah Blah di via Po portando i suoni indie rock di Vancouver. A seguire Blah Blah Sour, nome del cocktail caratteristico del dj set del lunedì dedicato al cinema e alle sue colonne sonore.

MARTEDI’ 15
Al Circolo dei LettoriRadiocronaca di una crisi“, presentazione del libro di Antonio Preziosi che riflette sul ruolo dei media e dell’informazione nella nostra società. Ospiti Piero Fassino, Sindaco di Torino e Vera Schivazzi, giornalista.

MERCOLEDI’ 16
Al Cab 41 dalle ore 21,45 esibizione di una carrellata di comici che sperimentano nuove forme di ironia e spettacolo all’interno del contenitore di laboratorio teatrale Lab 41.

Alle ore 17 al Campus Luigi Einaudi gli studenti dell’Università di Torino incontrano Padre Alejandro Solalinde, direttore del centro per migranti Hermanos en el Camino di Ixtepec (Messico), in Italia per una tre giorni di appuntamenti organizzati da Amnesty International in collaborazione con il Tavolo torinese per le madri di Ciudad Juarez.

GIOVEDI’ 17
Alle Ogr, appuntamento con il mondo del lavoro per i giovani torinesi grazie a Cariera e Futuro, che permette di incontrare i responsabili di importanti aziende nazionali e internazionali, consegnare il cv e avere un primo colloquio. Inoltre si potranno avere simulazioni di colloqui individuali e collettivi, presentazioni e revisioni dei CV con Jobadvisor.

Surprise” è il ciclo espositivo della Galleria di Arte Moderna che da oggi raccoglie appuntamenti dedicati ad aspetti della ricerca artistica torinese tra anni Sessanta e Settanta. L’evento di apertura tratterà dei lavori del torinese Max Pellegrini.

VENERDI’ 18
Serata di musicadi parte” allo Spazio 211 con i Fasti e La Rage, per “diffondere, dare voce, raccontare, sollevare questioni sociali e raccontare pezzi delle loro e nostre vite”.

SABATO 19
Alle 16.30, per la retrospettiva Look back in Anger, il Cinema Massimo propone la visione del film di Tony Richardson “Gioventù, amore e rabbia”.

DOMENICA 20
Il progetto scientifico europeo EveryAware cerca volontari sia per effettuare misurazioni sulla qualità dell’aria sia per partecipare a un gioco web sull’iniziativa. Il challenge inizierà contemporaneamente il 21 ottobre in quattro città europee (Torino, Londra, Kassel, Anversa) e sono previsti premi per i volontari e le città più virtuose.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento