Home » Formazione » Università » Esperienze al top al Politecnico

18 Ottobre 2013

Esperienze al top al Politecnico

Martedì il primo di un ciclo di incontri per parlare del futuro dell’imprenditoria attraverso gli interventi di grandi manager ed ex allievi dell’ateneo

Valentina Esposito e Luca Calderan

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

Si chiama Top Experiences il ciclo di appuntamenti e incontri, organizzati dal Politecnico in collaborazione con i corsi di laurea magistrale in Ingegneria della Produzione Industriale e dellʼInnovazione Tecnologica e Ingegneria Gestionale, che inizieranno il 22 ottobre e continueranno fino a gennaio. All’attenzione degli studenti di Ingegneria e dei curiosi verranno presentate esperienze e progetti di chi ha speso una vita nel settore dell’imprenditoria e nelle istituzioni: top manager, imprenditori e e innovatori daranno l’opportunità di entrare a contatto con testimonianze ed esperienze concrete professionali di ex allievi del Politecnico di Torino.

In ogni incontro saranno approfondite alcune case history di varie imprese presenti sul mercato italiano, dopodiché ci sarà il dibattito, opportunamente moderato e presentato da professori del Politecnico, per coinvolgere il pubblico e renderlo partecipe.
Per dare conferma di adesione è necessario mandare una mail a eventi@polito.it.

Il primo appuntamento, martedì 22 ottobre, si terrà nella sala Consiglio di Facoltà e vedrà l’ingegnere Andrea De Mari discutere sulla formazione all’estero come possibile valore aggiunto. Il tema dell’innovazione tecnologica e della ricerca si sposa con l’esperienza lavorativa decennale di quest’importante figura del panorama italiano e internazionale, imprenditore nell’ambito dell’informatica e sviluppatore di imprese e startup di successo.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento