Home » Sport » Il Palavela di nuovo in pista

13 Novembre 2013

Il Palavela di nuovo in pista

Grazie a quattro società sportive, dopo quasi otto mesi l’impianto di via Ventimiglia ha riaperto al pubblico, non solo per far pattinare gli appassionati

Francesca Palumbo

Il Palavela di via Ventimiglia 145

Quando lo scorso febbraio la stagione del pattinaggio al Palavela si è interrotta, sia i suoi frequentatori che il pubblico che quotidianamente vi si avvicinava, hanno temuto che la chiusura potesse essere definitiva. Invece dalla fine di ottobre l’impianto ha finalmente riaperto sotto una nuova gestione e Digi.TO è andato a conoscere Veronica Valente, l’addetta alle pubbliche relazioni e tutto fare della struttura, per scoprire cos’è cambiato e quali sono gli eventi in programma per il prossimo futuro.

Quali sono state le dinamiche che vi hanno portato a riaprire la struttura?
«La decisione di riaprire il Palavela si deve principalmente all’intervento di quattro società sportive: la PAT Pattinaggio Artistico Torino, l’ICE Club, il CUS e la Polisportiva Sportincontro. Queste società hanno letteralmente lamentato una “mancanza di ghiaccio” per garantire un minimo di ore per le lezioni del prossimo anno, nonché un intasamento degli altri palazzetti di Torino come il Tazzoli; a questo dobbiamo unire anche il crescente nervosismo del pubblico, che aveva visto la stagione concludersi anticipatamente e che premeva per poter tornare sul ghiaccio del Palavela».

Cosa puoi dirci della nuova gestione?
«La nuova gestione, di cui faccio parte, è la Palavela S.r.l. di Andrea Re; io mi occupo principalmente di comunicazione, di procurarci i contatti, del marketing e della pubblicizzazione degli eventi e di eventuali nuovi progetti. Al ghiaccio pensa Andrea».

Quali sono i progetti per i prossimi mesi?
«Un primo evento senz’altro rilevante che si terrà al Palavela saranno i Golden Skate Awards del 14 dicembre. Ma oltre a questo, che è un appuntamento consueto per la struttura, nel mese di dicembre ospiteremo anche un mercatino natalizio, in collaborazione con i Maestri del Gusto con cui ci stiamo accordando. Ad oggi come “grande evento” abbiamo organizzato la festa di Halloween che ha generato una buona risposta da parte del pubblico, affezionato e occasionale. Un altro progetto che stiamo seguendo è quello con le scuole tesserate FISG Federazione Italiana Sport del Ghiaccio che portano al mattino, nelle ore di educazione fisica, bambini e ragazzi a prendere qualche lezione di pattinaggio, alla fine delle quali otterranno un attestato di frequenza».

Dal punto di vista dei prezzi, avete apportato qualche cambiamento?
«I prezzi sono stati abbassati rispetto al passato, abbiamo cercato di venire incontro alle persone in questo periodo di crisi e a esserne più soddisfatti naturalmente sono i pattinatori abituali. Sia i singoli ingressi che gli abbonamenti hanno un prezzo più agevole e abbiamo anche messo uno sconto universitario sette giorni su sette».

Link utili:
Palavela
PAT Pattinaggio Artistico Torino
ICE Club
CUS Torino
Polisportiva Sportincontro
FISG Piemonte

 

Vi piace il pattinaggio sul ghiaccio? Farete un salto al “nuovo” Palavela?

Tag: , ,

Categorie: Sport

Lascia un commento