Home » Formazione » Università » Biodiversità, salute e informatica al Politecnico

29 Novembre 2013

Biodiversità, salute e informatica al Politecnico

Da domani a venerdì prossimo tre appuntamenti legati all’eccellenza degli studi accademici ingegneristici torinesi

Valentina Esposito

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

INTERNET E DEMOCRAZIA
La quarta Conferenza Nexa su Internet e Società, che si terrà il 30 novembre alle 9.30 nella sala blu del Campus Luigi Einaudi, sul Lungo Dora Siena, sarà un momento di riflessione e discussione sul tema “Internet e Democrazia“.
I ricercatori e i fellow del Centro Nexa su Internet e Società del Politecnico di Torino ne parleranno con esperti, policy makers, professionisti, appassionati e semplici cittadini. Patrocinata da Biennale Democrazia, la conferenza mira a interessare il pubblico facendo intervenire ricercatori e professori su politica e nuovi media, temi su cui sono già stati fatti degli incontri in occasione di Biennale Democrazia 2013.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e siccome partecipare vale per sette crediti formativi è necessario prenotarsi.

LA CITTA’ DELLA SALUTE
Il 3 dicembre alle ore 9, nell‘aula Dogliotti del Presidio Molinette in corso Bramante 88/90, si terrà un seminario sulle soluzioni architettoniche e sui percorsi di cura della Città della Salute, di cui verranno approfonditi i vari aspetti, dal ruolo della religione al volontariato, da professori e responsabili della struttura sanitaria torinese.
Esperienze e pensieri
verranno condivisi poi alla fine dell’incontro, per un giusto confronto tra professionisti e per rendere partecipe il pubblico del cambiamento e del progresso che sta interessando l’intero complesso.

AGRICOLTURE E BIODIVERSITA’
Il Politecnico di Torino con il Parco del Po e della Collina Torinese e Scuola del Viaggio invita gli interessati al seminario di presentazione nell’ambito del Programma C.E.R.PO.CO. intitolato “Azioni per la biodiversità naturale ed agraria nel Corridoio ecologico rurale del Po e della Collina torinese“.
Varie personalità del settore interverranno alle cascine del parco Le Vallere il 6 dicembre, alle 9, per presentare il progetto e illustrare la mappa del territorio in cui si andrebbe ad intervenire. Sono chiamati a partecipare all’incontro i Sindaci dei comuni delle città interessate al progetto, gli studenti e i cittadini.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento