Home » Formazione » Università » All’Università si parla d’Europa

16 Dicembre 2013

All’Università si parla d’Europa

Mercoledì 18 al Campus Luigi Einaudi è previsto un incontro sul tema dei nuovi media e sull’impatto che essi hanno sulla percezione giovanile dell’UE

Matteo Tamborrino

Bentrovati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

GIOVANI, EUROPA E NEW MEDIA
Mercoledì 18 dicembre
, dalle 10.30, nell’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100), si terrà la giornata di studio e laboratorio dal titolo “Perché non parlar d’Europa”, organizzata dal Consiglio Regionale del Piemonte in collaborazione con la Fondazione Salone del libro e l’Università degli Studi di Torino.
L’appuntamento metterà a confronto docenti, giornalisti, blogger, studenti, radio universitarie italiane e straniere, che analizzeranno come i mezzi di informazione parlino dell’Europa e quale sia la percezione dei giovani.
All’incontro, che sarà trasmesso in diretta streaming su Radio 110, parteciperanno: Umberto Morelli, docente dell’Università di Torino e membro della Consulta Europea; il blogger Stefano Diana, esperto di new media; Stefano Casamassima dell’ufficio stampa del Ministro per gli Affari Europei; Alba Garavet di Europe Direct; Antonio Scarazzini, giornalista della rivista “Europae”; Vera Schiavazzi, giornalista e direttore del Master di Giornalismo dell’Università di Torino; Andrea Maresi, responsabile Stampa del Parlamento Europeo in Italia. Modera l’ incontro Marinella Belluati, docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’incontro.

IMMATRICOLAZIONI TARDIVE FINO A VENERDI’
Si ricorda a tutti gli studenti che il termine ultimo per la presentazione delle domande tardive di immatricolazione ai corsi ad accesso libero o di passaggio e trasferimento verso corsi di studio ad accesso libero è venerdì 20 dicembre; in ogni caso è previsto il pagamento dell’indennità di mora (il termine per il pagamento è infatti scaduto il 18 ottobre).
Per informazioni più dettagliate consultare le aree del portale: Scadenze amministrative 2013/2014 e Immatricolazioni e iscrizioni.

SABATO NEVE
Tra le iniziative invernali del CUS Torino c’è “Sabato Neve 2014“. Fino a lunedì 13 gennaio 2014 è possibile iscriversi a queste sei giornate di sci nel comprensorio Colomion (Bardonecchia, Les Arnauds, Melezet, Jaffreau), in programma per il 18 e il 25 gennaio e il 1°, l’ 8, il 15 e il 22 febbraio 2014.
La quota di partecipazione è di 280,00 € per gli studenti universitari e comprende due ore di lezione di sci ogni sabato (con i maestri della Scuola di Sci Nord Ovest), il trasporto in autobus e lo skipass giornaliero.
Per informazioni consultare il sito www.custorino.it/mondoneve, oppure mandare un e-mail a sabatoneve@custorino.it.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento