Home » Cultura » Cosa fare a Torino la sera di Capodanno?

31 Dicembre 2013

Cosa fare a Torino la sera di Capodanno?

Alcune idee per trascorrere l’ultima serata del 2013 nel capoluogo piemontese

Fabio Cassanelli

E’ inutile negarlo, per la notte di Capodanno c’è chi ha organizzato la serata di festeggiamenti con settimane di anticipo e chi si ritrova il giorno prima a non sapere ancora cosa fare. Chi non ha ancora programmato nulla e pensa di rimanere in città non deve disperare, perché Torino offre tantissime opportunità di svago e divertimento.

Per coloro che vogliono iniziare presto i festeggiamenti, possono godersi dalle ore 17,30 il Concerto di Fine Anno al Teatro Regio.

Musica classica e biglietti last minute a 15 euro. Alle 19,30 un altro concerto di musica classica, questa volta al Conservatorio Giuseppe Verdi. Gli amanti dell’arte potranno trascorrere piacevoli momenti visitando la mostra di Renoir alla Galleria di Arte Moderna (GAM) aperta per l’occasione dalle 18 alle 22. Aperto anche il Museo Egizio fino alle 19,30 con una simpatica sorpresa. Chi visiterà il museo il giorno di San Silvestro riceverà in omaggio un altro biglietto da utilizzare entro il 30 giugno 2014.

Per chi vuole trascorrere l’ultima serata dell’anno all’aperto, non può perdersi la festa di fine anno in Piazza San Carlo. Dalle 22,30 si esibiranno il gruppo torinese emergente dei Garden of Alibis e successivamente sarà il turno di Giuliano Palma, che suonerà con la sua nuova orchestra ed accompagnerà la piazza nel countdown verso l’anno nuovo. Chiuderà l’evento pubblico il dj set dei Mostricci of Sound.

Per una festa di fine anno low-cost ma movimentata c’è sempre l’Hiroshima Mon Amour. Dalle ore 23 con un ingresso a 5 euro si potrà assistere alle esibizioni dei gruppi Frank Sent Us ed H.I.R.O.W.S ed il dj set di Delivery Sub System, Countouch e Beabeat.

Numerosi anche gli eventi nei ristoranti e locali della città. Tra i più curiosi troviamo il cenone vegetariano con Burlesque a Casa Mad di Via Santa Chiara 24 bis.

E voi cosa farete l’ultimo giorno dell’anno a Torino?

Tag: , , , , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento