Home » Formazione » Università » A febbraio le giornate di orientamento all’Università

13 Gennaio 2014

A febbraio le giornate di orientamento all’Università

Tra poco meno di un mese l’ateneo di Torino apre le porte agli studenti delle scuole superiori per presentare la propria offerta formativa

Rita Rapisardi

UNITO Bentornati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

GIORNATE DI ORIENTAMENTO
Per chi ha già scelto la Facoltà per il prossimo anno, ma soprattutto per chi avesse ancora qualche dubbio, le Scuole e i Dipartimenti dell’Università di Torino presentano la propria offerta formativa.
Da lunedì 17 febbraio a venerdì 21 febbraio a Palazzo Nuovo in Via Sant’Ottavio, 20 a Torino, si svolgeranno le Giornate di Orientamento rivolte agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e a tutti coloro che intendono iscriversi all’Università.

DATE DEI TEST PER L’A.A. 2014 – 2015
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha stabilito le date dei test di ammissione per i corsi di laurea ad accesso programmato per l’A.A. 2014-2015 (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria).
I test di accesso sono stati anticipati al mese di aprile 2014, fatta eccezione per le Professioni Sanitarie, secondo il calendario ufficiale pubblicato sul sito del Ministero.
Questo il calendario ufficiale:
Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana,  8 aprile 2014;
Medicina Veterinaria, 9 aprile 2014;
• Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla professione di Architetto, 10 aprile 2014;
Medicina e Chirurgia in lingua inglese, 29 aprile 2014;

PUBBLICATI I NUOVI BANDI VINCI E GALILEO
Sono stati pubblicati sul sito dell’Università Italo-Francese i nuovi bandi dei programmi Vinci e Galileo, a sostegno della cooperazione fra le due università.
Il Programma Vinci interessa studenti, dottorandi e docenti, per uno scambio di metodologie ed esperienze didattiche e costituisce una rete di eccellenza scientifico-formativa fra i due paesi.
I giovani ricercatori possono trovare invece nel Programma Galileo un modo per costruire progetti comuni grazie agli scambi di ricerca italo-francesi.
Le candidature online possono essere registrate fino alle ore 12.00 del 26 febbraio 2014, sul sito dell’UIF/UFI.

CORSI DI LINGUA STRANIERA E DI ITALIANO PER STRANIERI AL CLA-UNITO
Al Centro Linguistico d’Ateneo (CLA-UNITO) sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua straniera e di italiano per stranieri (studenti, docenti, e personale universitario, nonché chiunque sia interessato all’apprendimento  o approfondimento di una lingua).
Tenuti rigorosamente da docenti madrelingua, i corsi saranno attivati con un numero minimo di 5-6 persone.
Sul sito del Centro è disponibile la programmazione relativa a tutti i corsi di lingua straniera e di Italiano per stranieri. Per ulteriori informazioni inviare una e-mail all’indirizzo corsi.cla@unito.it oppure contattare il Centro al numero 011 6703377.

L’appuntamento con le news dell’Università torna lunedì prossimo.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento