Home » Formazione » Università » Al Politecnico incontri tra bilanci e prototipi digitali

17 Gennaio 2014

Al Politecnico incontri tra bilanci e prototipi digitali

Il 22 gennaio appuntamento con il Ministero dell’Economia, il giorno dopo invece con il team H2politO

Giulia Porzionato

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

BILANCI PUBBLICI
Mercoledì 22 gennaio alle ore 13, presso il Centro Nexa su Internet e Società, (via Boggio 65/a, Torino), vi sarà l’incontro “Aprire i bilanci pubblici: un’opportunità per le amministrazioni e per i cittadini”, con Aline Pennisi, Dirigente del Ministero dell’Economia e delle Finanze, diciassettesimo incontro del ciclo “Nexa Lunch Seminar”.
Per partecipare è necessaria la prenotazione entro il 20 gennaio e la conferenza sarà anche visibile in streaming.

PROTOTIPI DIGITALI
Giovedì 23 gennaio alle ore 14, presso l’I3P (Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino, via Boggio 59), si terrà l’incontro con il team H2politO. L’appuntamento verterà sul Digital Prototyping, affrontandone tutte le fasi, dalla gestione dei dati alla progettazione con strumenti 3D, fino alla verifica e l’analisi del progetto attraverso la simulazione, per giungere alla condivisione dei dati nell’azienda. Sarà inoltre affrontato l’argomento delle installazioni Cloud per le aziende manifatturiere.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’azienda NKE, che ha fornito supporto nell’implementazione di una tecnologia Product Data Management estremamente innovativa.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: ,

Categorie: Università

Lascia un commento