Home » Formazione » Università » IREN e musei, i due nuovi partner del Politecnico

14 Febbraio 2014

IREN e musei, i due nuovi partner del Politecnico

L’Ateneo di corso Duca degli Abruzzi ha recentemente stretto accordi di collaborazione con l’ente energetico e la Fondazione Torino Musei

Giulia Porzionato

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

PARTNERSHIP CON IREN
Dallo scorso 7 gennaio il Politecnico ha avviato una collaborazione con IREN per un progetto di ricerca mirato allo sviluppo di “tecnologie e servizi a valore aggiunto per le comunità”.
La partnership si articola in due punti fondamentali: in primis il sopracitato progetto, con la promozione dell’innovazione riguardante ambiti come “condivisione di scenari tecnologici e l’individuazione di priorità per la ricerca congiunta”, anche attraverso bandi a livello internazionale. Saranno inoltre istituiti assegni di ricerca e borse di studio, valutando anche il secondo punto, più didattico, della partnership: se l’IREN fornirà supporto per i tesisti, stage, seminari e conferenze, il Politecnico selezionerà del personale per i progetti di recrutiment dell’IREN.

POLITO, BUSINESS SCHOOL SOLE 24 ORE E MUSEI
Sempre di partnership si parla, ma con un museo: infatti, è stata presentato il programma di collaborazione tra il Politecnico, la Business School del Sole 24 Ore e la Fondazione Torino Musei. L’obiettivo è puntare sulla multiculturalità e sulle idee dei giovani con progetti dalla didattica innovativa, riconoscendo anche crediti formativi agli studenti capaci di creare progetti insieme ai Musei facenti parte della Fondazione, rendendo disponibili diversi master.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento