Home » Appuntamenti » Appuntamenti 17-23/02: Israele, Cécile Kyenge e Depeche Mode

17 Febbraio 2014

Appuntamenti 17-23/02: Israele, Cécile Kyenge e Depeche Mode

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Tommaso Portaluri

Cecile Kyenge martedì al Circolo dei Lettori presenta il suo ultimo libro

LUNEDÌ 17
Alle 17.30, a Palazzo Nuovo (via S. Ottavio 20, ex-Sala lauree di Giurisprudenza, piano atrio), Donatella Di Cesare e Gianni Vattimo parlano di Israele, tra conflitto e giustizia. Vattimo, filosofo ed europarlamentare, discuterà dell’ultimo libro di Di Cesare, “Israele. Terra, ritorno, anarchia (Bollati Boringhieri, 2014). Il medio oriente può diventare il laboratorio politico di nuove forme di sovranità? La fine dello stato-nazione e dei nazionalismi rappresenta una chance di pace? Un appuntamento destinato a tenere acceso il confronto, organizzato dalla rivista Tropos.

MARTEDÌ 18
Alle 18.30 al Circolo dei Lettori l’ex Ministro per l’Integrazione, Cécile Kyenge, presenta con Sergio Chiamparino e Domenico Quirico il suo libro, “Ho sognato una strada. I diritti di tutti“, edito da Piemme.

Alle 20.30, al Palaolimpico, il concerto dei Depeche Mode!

Alle 21, presso il Centro Unione Industriale Sergio Chiamparino in dibattito con Alan Friedman, giornalista esperto di economia, incontro che assume oggi ancor più rilevanza a seguito delle anticipazioni del Corriere della Sera sul libro scritto proprio da Friedman, dove si ricostruiscono le modalità con cui si arrivò all’avvicendamento a Palazzo Chigi, nel novembre del 2011, tra Silvio Berlusconi e Mario Monti.

MERCOLEDÌ 19
Alle 21 al Teatro Colosseo, attraverso il racconto di Andrea Scanzi, giornalista e scrittore e la voce di Giulio Casale, per alternare racconto e filmati originali alla interpretazione dei suoi pezzi, si celebra la scomoda ed irripetibile figura di Fabrizio De Andrè. Più che mai attuali i suoi testi, ancora rivoluzionari e provocatori, ma oltre che poesia e musica era anche un uomo, con le sue esperienze ed il suo quotidiano: una serata dedicata a un De Andrè meno noto.

GIOVEDÌ 20
Alle 18 al Circolo dei Lettori, presentazione dell’ultimo libro di Corrado Ocone, “Liberalismo senza teoria” edito da Rubettino. L’incontro inaugura un ciclo di quattro incontri sul pensiero liberale inizia con una riflessione sui suoi “fondamenti”.

VENERDÌ 21
Al Cinema Massimo, le Ambasciate di Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria, Paesi che costituiscono il Gruppo di Visegrad, propongono il primo di una rassegna di dodici film inediti in Italia, testimoni della ricchezza poetica e produttiva delle cinematografie di queste nazioni. Alle 20.30 “L’avventura” (“Kaland”) di Jozsef Sipos.

SABATO 22
Alle 22 presso l’Oval Lingotto di Via Nizza, Martin Garrix, DJ e produttore discografico olandese, nel 2013 entrato al 41esimo posto nella classifica dei 100 migliori DJ, e Gabry Ponte per “DanceandLove Night”.

DOMENICA 23
Alle 16 al Teatro Piccolo Regio, in piazza Castello, le Associazioni SEA e Orizzonti di Vita organizzano lo spettacolo “Goda di Sotto – da Margherita Bar Sport”: un’esilarante commedia scritta e diretta da Antonio Ferrero.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento