Home » Formazione » Università » Al Politecnico una conferenza sulla pace come relazione

28 Febbraio 2014

Al Politecnico una conferenza sulla pace come relazione

Venerdì 7 marzo il Dipartimento di Automatica e Informatica di corso Castelfidardo 34 ospita una serie di seminari inerenti la “cyberpeace”

Giulia Porzionato

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

Questa settimana parliamo di un unico evento che si svolgerà venerdì 7 marzo, quando dalle 16,30 la Sala Riunioni del 5° piano al DAUIN (Dipartimento di Automatica e Informatica, c.so Castelfidardo 34) ospiterà l’incontro dal titolo “La pace: risultato di una relazione”.
L’appuntamento nasce dalla collaborazione tra tra il Prof. Roberto Tadei (DAUIN) e il Centro Nexa su Internet & Società, e si propone di “integrare l’approccio sistemico e l’approccio psicodinamico sul comune tema della pace”, per riuscire a comprenderne i meccanismi basilari. Il tema è visto come “risultato di una relazione ai diversi livelli: nazioni, gruppi, singoli individui e Internet”, con particolare attenzione alla cosiddetta “cyberpeace”.
Le conferenze del seminario sono: “I conflitti e la pace in un mondo interconnesso e complesso: necessità di un approccio sistemico”; “Ma quale pace? Una risposta attraverso una lettura in chiave psicodinamica” e “La pace ai tempi della rivoluzione dell’informazione”.
Tutti i dettagli nella locandina dell’evento.

Arrivederci a venerdì prossimo.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento