Home » Appuntamenti » Appuntamenti 10-17/03: Lorenzo Del Boca, Amiex e Corrado Formigli

10 Marzo 2014

Appuntamenti 10-17/03: Lorenzo Del Boca, Amiex e Corrado Formigli

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Tommaso Portaluri

Corrado Formigli sarà al Circolo dei Lettori giovedì 13

Lunedì 10
Alle 18 al Circolo dei LettoriLorenzo Del Boca presenta il suo ultimo libro “L’Italia bugiarda”, edito da Piemme. Dissesto di bilancio, burocrazia inefficiente e corruzione esistevano già secoli fa. Il giornalista costruisce un’antistoria nazionale, con la convinzione che per correggere i difetti italiani sia necessario vedere da dove provengono.

MARTEDÌ 11
Alle 10 al Centro Congressi del Lingotto si  aprirà AMIEX – Art&Museum International Exhibithion Xchange, la prima borsa internazionale delle mostre in programma a Torino i prossimi 11 e 12 marzo, insieme a Patrizia Asproni, Presidente della Fondazione Industria e Cultura, Piero Fassino, sindaco di Torino, e Regis Faure, Direttore generale di GL events Italia-Lingotto Fiere. AMIEX è un innovativo marketplace europeo in cui il mondo della cultura e quello dell’impresa si incontrano per sviluppare, scambiare o co-produrre eventi culturali ed esposizioni.

MERCOLEDÌ 12
Alle 21 al Circolo dei Lettori, Corrado Formigli presenta “Impresa impossibile”, edito da Mondadori. Il conduttore di Piazzapulita su La7 ha percorso l’Italia alla ricerca di imprenditori capaci di opporsi alla crisi; ne ha trovati otto, geniali e un po’ folli, che combattono il declino con coraggio e senso di comunità. L’autore presenta il saggio con il fondatore Eataly, Oscar Farinetti. L’appuntamento è parte del ciclo Le nuove frontiere dell’economia, in collaborazione con ESCP EuropeJet TorinoBanca Regionale europea.

GIOVEDÌ 13
Continua la rassegna al Cinema Massimo del grande cinema in lingua originale, film di grande successo in versione originale sottotitolata, con “Nebraska” (Usa 2013, 121) di Alexander Payne. La storia è quella di un uomo con un debole per la bottiglia, in viaggio dal Montana al Nebraska per ritirare il premio di un concorso che non ha mai vinto. Con il figlio da cui si è da tempo allontanato, affronteranno avventure e scontri ma arriveranno a capirsi almeno una volta. Orari: 16.00, 18.10, 20.20, 22.30.

VENERDÌ 14
Alle 21 al Teatro Araldo, va in scena “Mon amour, mon amie” lo spettacolo in scena un altro fiore all’occhiello della rassegna teatrale a tematica lgbt. Il testo è stato vincitore del Festival “Teatri Riflessi” di Catania come Miglior spettacolo e Miglior drammaturgia. In un’ora di risate, le due attrici, nonché autrici dello spettacolo, Arianna D’Ambrini e Elisa Occhini, affrontano la tematica di genere dal punto di vista dell’infanzia.

SABATO 15
Alle 21 al Teatro Colosseo, l’illusionista Gaetano Triggiano, dopo i successi di Shangai, Montreal e Parigi, porta in Italia il suo nuovo one man show Real Illusion”. Uno spettacolo di magia e sfide surreali attraverso apparizioni, colpi di scena e trasformazioni ad una velocità estrema.

DOMENICA 16

Alle 15.30 al Teatro Gobetti “Il Misantropo” di Molière con Marco Isidori, Virginia Mossi, Paolo Oricco, Maria Luisa Abate, Lauretta Dal Cin, Stefano Re, Valentina Battistone, Giacomo Simoni.  Regia di Marco Isidori.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Commenti (2)

  1. silvio pozzati ha detto:

    Buonasera, vi sarei molto grato se voleste girarmi l’indirizzo e-mail del Dott. Lorenzo Del Boca, al fine di organizzare una conferenza.
    Grazie

    • Silvia Bruno ha detto:

      Buongiorno
      non siamo noi a organizzare questi appuntamenti, nel caso del dott. Del Boca può provare a contattare il Circolo dei Lettori (www.circololettori.it), che aveva ospitato l’incontro.

      Cordialmente
      Silvia Bruno
      Coordinatrice di Digi.TO

Lascia un commento