Home » Formazione » Università » Università: istruzioni per il pagamento della seconda rata

18 Marzo 2014

Università: istruzioni per il pagamento della seconda rata

Il 4 aprile è il termine ultimo per non incorrere nell’aggravio di mora di 100 euro. Per SUISM, SAA e Beni Culturali previste contribuzioni aggiuntive

Rita Rapisardi

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

Per effettuare il pagamento della seconda rata, per tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale/specialistica e magistrale a ciclo unico, basta collegarsi alla MyUnito, al percorso Segreterie studenti » Pagamenti e stampare il MAV.
La contribuzione per l’anno accademico 2013/2014 deve essere pagata entro il 4 aprile 2014; dopo si aggiungerà l’aggravio dell’indennità di mora pari a 100 euro.
I pagamenti possono essere effettuati attraverso il servizio di Internet Banking o presso gli sportelli di qualsiasi istituto bancario, sia in contanti sia con addebito su conto corrente. A ogni versamento è applicata la commissione bancaria per servizio MAV pari a 2 €.
L’importo della seconda rata si differenzia in base alla frequenza (tempo pieno o tempo parziale, per maggiori dettagli consultare il Regolamento Studenti disponibile alla sezione Regolamenti didattica) e alla condizione economico-patrimoniale (info alla pagina Fasce contributive).
Per alcuni corsi di studio (Scienze Motorie, Scuola Amministrazione Aziendale e Beni Culturali) è prevista una contribuzione aggiuntiva, i cui importi sono indicati nel Regolamento tasse e contributi a.a. 2013-2014. I versamenti vengono effettuati attraverso MAV.

LAUREANDI
Nel caso in cui lo studente consegua il titolo di laurea entro il 20 dicembre 2013 e abbia pagato la prima rata delle tasse universitarie dell’a.a. 2013-2014, la suddetta tassa potrà essere tenuta valida nel caso di eventuale iscrizione per l’a.a. 2013-2014 ad altro corso di laurea o laurea specialistica/magistrale. Diversamente verrà rimborsata.
Lo studente che utilizza la sessione di laurea gennaio-aprile come prima sessione dell’a.a. 2013-2014 è tenuto al pagamento completo delle tasse (I e II rata).

L’appuntamento con le news dell’Università torna il prossimo lunedì.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento