Home » Formazione » Università » Al Politecnico i giorni dell’orientamento e delle carriere

28 Marzo 2014

Al Politecnico i giorni dell’orientamento e delle carriere

Lunedì e martedì il salone riservato alle future matricole, con stand dedicati all’offerta formativa dell’ateneo, e giovedì un Career Day per laureandi e laureati

Giulia Porzionato

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

ORIENTAMENTO E CAREER DAY
Lunedì 31 marzo e martedì 1° aprile saranno i giorni dedicati a Orientati al futuro: dalle 9 alle 17,30 il Politecnico ospita infatti il Salone dell’Orientamento, dedicato interamente alle future matricole, che potranno visitare gli stand dei diversi corsi di laurea dell’Ateneo e parlare con insegnanti, esperti di orientamento e con gli stessi studenti dell’offerta formativa proposta.
Giovedì 3 aprile sarà invece il Career Day (9,30-18): i laureati e i laureandi potranno proporre i loro CV ai responsabili delle risorse umane degli oltre 50 stand espositivi di aziende presenti per l’occasione.

POLITECNICO, SICUREZZA ALIMENTARE E SFIDE FUTURE
Sempre il 3 aprile, presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino (viale Mattioli 39), dalle 9.45 sarà possibile partecipare alla conferenza “Un’alleanza per la sicurezza alimentare“, descritta come “incontro tra cultura politecnica e le sfide emergenti della sicurezza alimentare e della salute animale”. L’appuntamento, fra tecnologia e attenzione all’ambiente, è suddiviso in 5 parti, fino alle 13.
Alle 10 è previsto l’intervento del Prof. Marco Gilli e della Dott.ssa Maria Caramelli, dal titolo “L’innovazione per rispondere alle sfide della salute”, a cui seguirà il saluto del Sindaco Piero Fassino e poi le due conferenze “Politecnico e IZS Torino: due Enti a confronto” e “Le tecnologie al servizio della sanità animale e della sicurezza alimentare”.
E’ possibile scaricare la locandina dell’evento.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento