Home » Formazione » Università » All’Università si parla di Europa e lavoro

31 Marzo 2014

All’Università si parla di Europa e lavoro

Questa settimana due incontri avvicinano gli studenti a temi di grande attualità: le prossime elezioni europee e i cambiamenti nel mondo delle professioni

Rita Rapisardi

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

I LUNEDÌ DELL’UNIVERSITÀ
E’ in programma oggi alle ore 18, nell’Aula Magna del Rettorato (via Verdi 8) il secondo incontro del ciclo “I Lunedì dell’Università” in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università di Torino. La conferenza, sul tema “Dove va L’Europa. La sfida delle prossime elezioni europee“, vede come relatori Mario Comba (Presidente dell’Istituto Universitario di Studi Europei di Torino) e Ornella Porchia (Ordinario di Diritto dell’Unione Europea dell’Università di Torino). Il dibattito è coordinato da Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto Internazionale). 
L’evento è trasmesso in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell’Ateneo.
Gli incontri rientrano nel programma culturale permanente “L’Università che continua“, che offre informazioni e approfondimenti su argomenti d’importanza particolare e di esigenza quotidiana. Le iniziative sono svolte in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e l’Associazione Ingegneri e Architetti ExAllievi del Politecnico di Torino.

IL LAVORO CHE CAMBIA
La Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali organizza un ciclo di incontri con il mondo del lavoro presso il Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100.
Gli appuntamenti in calendario:
• martedì 2 aprile, Sala lauree rossa, ore 16, Associazione giovani consulenti del lavoro
• martedì 9 aprile, Sala lauree blu, ore 16, Finanza e futuro, Gruppo Deutsche Bank
• martedì 16 aprile, Aula B1, ore 16, Europe Direct
Per informazioni: Job Placement Scuola Cle, Lungo Dora Siena 100 – Torino, tel. 011/6704896-4897-4898, mail: job.scuolacle@unito.it.

PAGAMENTO SECONDA RATA
Si ricorda inoltre che il 4 aprile scade il termine per effettuare il pagamento della seconda rata, dopo si aggiungerà l’aggravio dell’indennità di mora pari a 100 euro.
Per pagare occorre collegarsi a MyUnito, al percorso Segreterie studenti » Pagamenti e stampare il MAV. I pagamenti possono essere effettuati attraverso il servizio di Internet Banking o presso gli sportelli di qualsiasi istituto bancario, sia in contanti sia con addebito su conto corrente. A ogni versamento è applicata la commissione bancaria per servizio MAV pari a 2 €.

L’appuntamento con le news dell’Università torna il prossimo lunedì.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento