Home » Appuntamenti » Appuntamenti 7-13/4: #hackUniTo, The big swing, Io ci sono

7 Aprile 2014

Appuntamenti 7-13/4: #hackUniTo, The big swing, Io ci sono

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

Domani al Circolo dei Lettori presentazione di #hackUniTO, progetto dell’Università sulla qualità della vita

LUNEDI’ 7
Debutta in prima nazionale al Teatro Gobetti di Torino, alle ore 21, “Noi Siamo Le Azioni che Compiamo. Processo ai Martiri del Martinetto“: Massimo Verdastro, Gloria Liberati e 17 giovani attori, con la regia di Pietra Selva, autrice inoltre del testo, mettono in scena uno degli episodi più dolorosi della storia della resistenza piemontese, in una produzione curata dal Comitato Unitario Associazioni della Resistenza del Piemonte e dal Comune di Torino, in collaborazione con Viartisti Teatro.

MARTEDI’ 8
Alle ore 18,30 al Circolo dei Lettori Germano Paini, responsabile del “Progetto innovazione, comunicazione, competitività” dell’ Università di Torino, presenta #hackUniTo, iniziativa dell’ateneo torinese per elaborare soluzioni innovative concrete attraverso la condivisione di saperi e competenze. Il progetto prevede che dal 12 al 17 maggio informatici, giuristi, ingegneri, medici, linguisti – e tutti coloro che hanno idee per migliorare la qualità della vita – possano “incontrarsi” sulla piattaforma internet e lavorare insieme.

MERCOLEDI’ 9
Alle 18,30 la Videoteca GAM presenta un’opera ritrovata di Luigi Mainolfi. Il video “Luigimio“, del 1975, mostrato per l’ultima volta a New York nel 1976 in una rassegna di video d’artista e rimasto illeggibile per trent’ anni a causa dell’usura della bobina su cui era conservato. La Videoteca GAM ne ha recuperato la visibilità grazie alla strumentazione del laboratorio dell’Università di Udine. L’opera sarà in esposizione nel museo fino al 15 giugno.

GIOVEDI’ 10
Dalle 17 alle  19, Villa Iris ospita i workshop offerti dall’associazione UAM, impegnata nella promozione delle attività di pet therapy.
Durante il pomeriggio i bambini potranno conoscere, avvicinarsi e giocare con i cani terapisti della UAM e psicologi, logopedisti e neuropsicomotricisti saranno a disposizione dei genitori presenti per presentare i diversi servizi dell’associazione, soddisfare le curiosità e risolvere eventuali dubbi.

VENERDI’ 11
Dalle ore 22, Il Circolo Margot si dà alle atmosfere anni ’20 con The big swing, festa a tema legata al primo ventennio del ‘900 con i Magasin du Cafè a fare da apertura a una serata interamente dedicata all’elettro swing.

SABATO 12
Alle ore 21, il Teatro Atlantic di Borgaro Torinese si trasforma in una percorso intricato alla ricerca dei segreti della mente e porta in scena “I labirinti mentali”, lo spettacolo di Antonio Argus dedicato al mentalismo. Lo show propone un viaggio all’ interno del dedalo di scelte e pensieri nascosti nell’ intricato scenario della mente umana.

DOMENICA 13
L’associazione Nartea presenta la prima tappa del progetto “Io ci sono”, festival di teatro e disabilità con laboratori , micro-eventi e spettacoli sul tema. Alle ore 17, nel teatro parrocchiale di via Monte Vodice 11, in scena una rilettura del “Giardino dei Ciliegi” di Cechov. Costo del biglietto 6 euro, ridotto 4. Solo su prenotazione.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento