Home » Formazione » Università » Al Politecnico si inaugura l’anno accademico

11 Aprile 2014

Al Politecnico si inaugura l’anno accademico

Mercoledì cerimonia con il Rettore Gilli, il Ministro dell’Università Giannini e Marc Mézard, direttore dell’École Normale Supérieure-Paris

Veronica Minniti

Bentornati nelloLogo Politecnico spazio di DigiTO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO
Mercoledì 16 aprile alle 10,30, nell’aula Magna “G. Agnelli” di corso Duca degli Abruzzi 24 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2013/2014.
Saranno presenti il Rettore Marco Gilli e il neo Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini. Inoltre è previsto l’intervento di Marc Mézard, direttore dell’École Normale Supérieure-Paris (istituto nato durante la Rivoluzione Francese con lo scopo di formare la classe di insegnanti francesi) il cui intervento avrà come titolo “Il modello delle Grandes Écoles nel contesto della globalizzazione della formazione superiore: innovazione e tradizione”.

IL CORPO DELLE DONNE
Lunedì 14 aprile alle 14, 30, la Sala Consiglio di Facoltà di Corso Duca degli Abruzzi 24 ospiterà il seminario “Il corpo delle donne: come guardare i media in modo consapevole”.
Protagonista dell’incontro sarà Lorella Zanardo, attivista, scrittrice e documentarista, che da un po’ di tempo porta nelle scuole il progetto “Nuovi Occhi per i Media”, una sorta di corso di alfabetizzazione alle immagini. La rappresentazione delle donne dei media è stato il suo terreno di indagine privilegiato in questi anni, ed è su questo tema in particolare che l’incontro si focalizzerà, fornendo numerosi spunti di riflessione.

 

Arriverci alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento