Home » Appuntamenti » Appuntamenti 14-20/04: Beatles Submarine, Linea 77, Ukulele Turin Orchestra

14 Aprile 2014

Appuntamenti 14-20/04: Beatles Submarine, Linea 77, Ukulele Turin Orchestra

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

I Linea 77 saranno all’Hiroshima giovedì 17 aprile

LUNEDI’ 14
Alle ore 18 al Circolo dei Lettori presentazione del libro di Vittorio Valenta, Cibi diversi, in cui un salumiere di Novara inserisce nei pacchetti della spesa citazioni classiche e commenti surreali, in un tour tra gli acquisti che lega Dante, le cozze, Topo Gigio e l’Aida. A seguire aperitivo con installazioni surreali e citazioni letterarie. Possibilità di prenotazione al numero: 0114326827

MARTEDI’ 15
Alle 10,30, presso l’istituto Primo Levi (Corso Unione Sovietica 490) primo incontro del cineforum gratuito – organizzato dal Forum del Volontariato con il supporto del Centro Servizi V.S.S.P, nell’ambito del progetto “Cuori, quadri, fiori, picche” – per far conoscere ai cittadini il volontariato e le associazioni che operano sul territorio  e nelle diverse circoscrizioni.

MERCOLEDI’ 16
Alle ore 21, il teatro Colosseo spalanca le sue porte a Beatles submarine, spettacolo che vede in scena una squadra d’eccezione impegnata a raccontare un fenomeno che dura da quasi 50 anni: la Beatlesmania. Con Neri Marcorè e la Banda Osiris a guidare lo spettacolo ideato e diretto da Giorgio Gallione.

GIOVEDI’ 17
Alle ore 22 l’Hiroshima Mon Amour ospita i Linea 77 in una serata all’insegna del loro ultimo EP, prodotto su etichetta INRCI, “C’eravamo tanto armati!”. Ingresso 10 euro e prevendite disponibili.

VENERDI’ 18
Al Circolo Arci Asylum in Via Torino 9/6 a Collegno prima eliminatoria della 2a edizione  di “Colpo di Rock“, concorso musicale organizzato dall’Associazione Culturale Legione Creativa. Anche quest’anno la Pepper Music mette a disposizione una produzione musicale per il primo posto e un mese di sala prove gratuita alla terza posizione.
Gli interessati possono richiedere il bando inviando una mail a: info@legionecreativa.it.

SABATO 19
Il Circolo dei Lettori propone un viaggio attraverso la Torino barocca: con una partenza alle ore 16 in piazza Carignano, l’ itinerario tra la bellezza e segreti della vita di Corte porta a scoprire gli intrighi e segreti del Sei e Settecento, negli appartamenti di Palazzo Carignano e nella Cappella dei Mercanti, per terminare con la merenda sinoira di Barney’s a Palazzo Graneri della Roccia. Costo € 25 a persona. Info e prenotazioni:  011 6680580.

DOMENICA 20
Dopo aver conquistato il pubblico di Hiroshima Mon Amour aprendo il concerto di Eugenio Finardi giovedì 3 aprile, la Ukulele Turin Orchestra si esibisce gratuitamente alle ore 21 presso la Divina Commedia, in uno spettacolo dal groove caldo e dalle sonorità fortemente rock.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento