Home » Formazione » Università » Porte aperte all’Università

14 Aprile 2014

Porte aperte all’Università

Anche questa settimana continuano le lezioni di introduzione e gli incontri con professori dell’Ateneo per avvicinare i futuri studenti

Rita Rapisardi e Matteo Tamborrino

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

DOMANI STUDENTI
Proseguono le attività di Università a Porte Aperte: incontri con docenti e studenti seniores, lezioni e visite guidate presso le strutture universitarie rivolti principalmente agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado, ma anche a tutti coloro che hanno bisogno di orientarsi per proseguire il loro percorso di studi. Per tutti i dettagli: Porte aperte.

PAGAMENTO DELLA SECONDA RATA
Per il pagamento della seconda rata delle tasse universitarie, la scadenza era prevista per il 4 aprile; è ancora possibile il pagamento tardivo con sanzione, scaricando il MAV dal proprio profilo MyUnito alla voce Pagamenti. Può ancora essere effettuata tardivamente, nella sola modalità on line, anche la domanda per l’inserimento nelle fasce contributive.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione Fasce contributive.

VALUTAZIONE E QUALITA’ DIDATTICA
Si ricorda a tutte le studentesse e tutti gli studenti iscritti al I anno nell’a.a. 2013/2014 (triennale, magistrale, ciclo unico) che potranno iscriversi agli appelli unicamente dopo aver espresso la propria opinione sul singolo corso. I risultati della valutazione, richiesti dal Ministero dell’Università (Miur), sono di centrale rilevanza per l’attribuzione delle risorse finanziarie su cui si basano i servizi dell’Ateneo.
Per maggiori informazioni: Qualità della didattica: opinione studenti.

HOUSINGANYWHERE
L’Università di Torino ha aderito al network internazionale Housing Anywhere, la prima piattaforma “student – to student”, dove domanda e offerta di alloggi si incontrano senza intermediari. Grazie a questo progetto gli studenti di Unito in partenza per un’esperienza di studio/stage all’estero possono cedere il proprio alloggio, per il periodo di assenza, a colleghi stranieri in arrivo a Torino.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento